Eventi

Roccasecca – Sapori d’autunno: un fiume di gente per degustare prodotti tipici

Via Piave, a Roccasecca Scalo, ha “preso vita” e, per una notte, un fiume di gente si è riversata in strada per gustare i tipici “Sapori d’autunno”, grazie alla omonima manifestazione tenutasi lo scorso 29 ottobre.
Dopo il successo delle passate edizioni, si è rinnovata la partecipazione di cittadini e turisti, organizzata dalla Associazione ” Per Roccasecca”, con il patrocinio del Comune di Roccasecca.
” Un’occasione”- hanno detto gli organizzatori-” non solo per gustare i tipici prodotti autunnali del nostro territorio e, dunque, castagne, buon vino, olio appena prodotto, dolci tipici ( dalle classiche ciambelline all’anice, i tozzetti alle mandorle realizzati dalle mani esperte delle nostre massaie), ma anche per non dimenticare le nostre origini e tenerle sempre vive nonostante l’inesorabile trascorrere del tempo e della modernità che avanza.”.
I colori ed i sapori d’autunno, dunque, hanno fatto da padrone e il gustoso itinerario gastronomico ha solleticato le centinaia di visitatori che hanno scelto di trascorrere così lo scorso sabato 29 ottobre, a Roccasecca.
Artisti di strada, sbandieratori e gruppi musicali hanno, inoltre, allietato la serata.
Ecco dunque che quando ormai l’autunno è iniziato i suoi sapori invadono Roccasecca con la ormai irrinunciabile manifestazione “Sapori d’autunno”.
Una tradizione che, siamo pronti a scommetterci, sarà, di anno in anno, una grance occasione per andare alla scoperta della città, assaggiare e scoprire i prodotti locali e rispolverare le ricette di una volta.
“Ringraziamo, ancora”- ricordano gli organizzatori- tutti gli sponsor che hanno contribuito alla realizzazione della manifestazione e, aspettando quella del 2017, invitiamo quanti non hanno potuto essere a Roccasecca lo scorso 29 ottobre a visitare la pagina Facebook e ad apprezzarne i contenuti”.