Politica

Pontecorvo- Agricoltura e prodotti tipici: vertice in Regione

Nella mattinata di ieri il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore all’agricoltura Nadia Belli hanno incontrato l’assessore regionale all’agricoltura Carlo Hausmann.
“E’ stato un incontro proficuo per predisporre le misure del PSR 2014/2020 più idonee al nostro territorio ed alle nostre esigenze.
L’assessore regionale ha fornito importanti indicazioni per attivare tutta la filiera del Peperone di Pontecorvo DOP, a partire dalla selezione del seme, alla vendita del prodotto certificato.
L’assessore Hausmann collaborerà attivamente poiché ha preso davvero a cuore la nostra situazione inoltre ritiene che il prodotto sia veramente valido e abbia delle caratteristiche che lo rendono unico. E’ stato affrontato, anche, l’importante tematica legata alla modifica del disciplinare di produzione per l’areale di produzione del Peperone Dop, per la quale occorreranno precisi passaggi formali che intendiamo avviare.
Abbiamo avuto di fronte il vero e unico interlocutore che può contribuire alla svolta per il peperone Dop con il contributo del Ministero dell’Agricoltura. Ringraziamo, dunque, l’assessore Carlo Hausmann per la grande disponibilità fornita”, hanno affermato in una nota congiunta il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore all’agricoltura Nadia Belli.