Politicasecondo piano

Castrocielo – Finanziato il rifacimento della strada per lo stabilimento Sanpellegrino

Finanziato il progetto per l’adeguamento e la messa in sicurezza della strada di accesso allo stabilimento Sanpellegrino di Castrocielo. Un’opera importante dal costo complessivo di circa un milione di euro.

L’intervento riguarda la messa in sicurezza di un tratto di strada di penetrazione nell’area a destinazione industriale in località “Strada Romana” a completamento di quella già esistente. Il tratto di strada ha una lunghezza complessiva di circa 800 metri e sarà oggetto di ampliamento che risulta essere di vitale importanza sia per il transito di numerosi mezzi pesanti per l’accesso ai fondi agricoli ed industriali che ricadono nell’area che per quello previsto a seguito dell’espansione cui la zona sarà interessata per la presenza del gruppo San Pellegrino. L’obiettivo fondamentale dell’intervento in progetto risulta mirato ad agevolare il transito dei mezzi pesanti all’interno dell’area a destinazione industriale.

“La Sanpellegrino di Castrocielo è un sito industriale all’avanguardia che rappresenta un modello di innovazione tecnologica a livello mondiale – ha affermato il Presidente Pietro Zola – Lo stabilimento è una vera e propria “smart factory”. Tutti i materiali di scarto saranno differenziati e riciclati. I materiali di packaging utilizzati saranno 100% riciclabili. Quando nel territorio nascono nuove società è sempre un fattore positivo e un segnale chiaro di come il Lazio meridionale rappresenti uno snodo fondamentale per le grandi aziende essendo appetibile e competitivo. L’azienda ci ha segnalato alcune criticità relativamente alla strada di accesso al sito industriale per il transito dei mezzi pesanti. Per questo motivo abbiamo subito elaborato un apposito progetto per l’adeguamento e la messa a norma di quest’arteria di collegamento. Siamo particolarmente orgogliosi di poter annunciare che la Regione Lazio ha approvato il nostro progetto che prevede un impegno di circa un milione di euro. Ci tengo a fare un ringraziamento al sindaco di Castrocielo Filippo Materiale che ha subito dato la propria disponibilità firmando la convenzione con l’Ente per la compartecipazione alla realizzazione dell’opera. Questo è il segnale tangibile che quando si fa squadra e si lavora uniti arrivano grandi e preziosi risultati per il territorio”.