Eventi

Presepe Vivente ed Auguri di Natale

La tradizione si ripete e il 27 dicembre andrà di scena la 4^ edizione del Presepe Vivente a San Giovanni Incarico.

Un tuffo nel passato nella bellissima Piazza Falcone e Borsellino, costumi dell’epoca e una scenografia curata nei minimi dettagli, farà da cornice ad un magnifico spettacolo per rivivere la nascita di Nostro Signore Gesù. Il giorno 27 dicembre alle ore 18:00, avrà inizio la 4^ edizione del presepe vivente ormai trasformata in una versione tutta particolare, il Musical, grazie all’intenso lavoro del Prof. Andrea Numini, Riccardo Federici, Alessandro Covino, Giordano Cedrone e tanti altri ancora che nei diversi ruoli si occupano di far si che la manifestazione si distingua anno per anno per bellezza, emozione e soprattutto di qualità, sempre in perfetta sintonia con quello che deve essere il vero spirito Cristiano e Religioso che questa manifestazione rappresenta come indicano e predicano i Parroci Don Antonio ed Aurelio Ricci, anch’essi vicini al Presepe Vivente di San Giovanni Incarico.

Dietro tutto questo, il lavoro silenzioso dell’Assessorato alla Cultura, che con attenzione e dedizione segue il tutto affinché ci sia il supporto totale dell’Amministrazione Comunale ad eventi Culturali come questo.

Il Presepe Vivente rappresenta uno dei tanti risultati importanti raggiunti durante questa legislatura”, dice l’assessore Paolo Fallone, ideatore della Manifestazione, “Esso infatti rappresenta un dei momenti più importanti di aggregazione e socializzazione attraverso la pratica della recitazione e del saper mettere in campo le proprie doti culturali ed artistiche. Per chi come me è Cristiano, esso rappresenta non solo un momento di Cultura, ma anche un momento di forte ed intensa partecipazione emotiva e di fede, in questo contesto cerchiamo di proporre come ogni anno il mistero e la bellezza della Nascita di Nostro Signore Gesù. Ci sentiamo sempre più motivati a portare avanti questo progetto perché rappresenta il nostro esistere ed il fatto di aver creduto dal primo momento a questa idea, ottenendo tra latro, notevoli successi, dimostra che tutto è fondato sul credere nelle cose importanti di fede e tradizione. Non smetterò mai di ringraziare tutte le persone che hanno e prendono parte alla realizzazione del Presepe, ognuno per il suo ruolo, sono indispensabili per la perfetta riuscita dell’evento. Mi sento onorato di avere avuto da loro questa collaborazione disinteressata, questo, è il bello di fare la politica con il sorriso e con la chiarezza rivolta solo e soltanto al bene di tutti, superando sempre e in ogni momento tutte le barriere. Proprio in questo particolare momento, il nostro fare è la giusta risposta a chi invece usa la parola religione per compiere gesti ignobili e che costano spesso vite umane in nome di un Dio che invece vuole tutt’altro. Pertanto, il nostro pensiero va a tutte quelle persone che nel mondo soffrono e perdono la vita per causa di squilibrati e di fanatici che usano appunto la parola Religione per compiere gesti assurdi. Approfitto di questo momento per fare i più sinceri ed affettuosi auguri di un sereno e santo Natale a tutti e che il prossimo anno porti in ogni famiglia quella serenità e Pace tanto sperata.”.

img_2202