Eventi

Ceccano – Tutte le iniziative Avis del mese di gennaio

La Presidentessa Alessandra Massa è lieta di annunciare le prime tre iniziative del 2017 dell’attivissima AVIS Comunale di Ceccano.

Si inizia immediatamente il 5 Gennaio con la “IV Tombolata del Donatore”, organizzata grazie alla gentilissima collaborazione del “Play Planet Frosinone” (Via Monti Lepini, 194 – Frosinone – vicino uscita autostradale di Frosinone). L’invito alla tombolata è naturalmente aperto a tutti quanti vogliano trascorrere qualche ora all’insegna del divertimento e del volontariato.

“Colgo già da ora l’occasione per ringraziare tutte, una per una, le attività commerciali che hanno sponsorizzato la tombolata. Grazie al loro gesto sarà possibile mettere in palio numerosissimi premi anche quest’anno.” – inizia la Massa – “Un altro ringraziamento particolare va ad Ugo Di Pofi che con grande spirito di collaborazione mette a disposizione la propria struttura. Vi aspettiamo numerosissimi il 5 Gennaio dalle ore 20.30 per iniziare l’anno nuovo con un bel gesto”

Il secondo appuntamento, più “classico”, sarà invece l’8 Gennaio presso la sede dell’Avis Comunale di Ceccano, via Boschetto 1, per la prima donazione del 2017. “Dopo le oltre 400 sacche raccolte l’anno passato” – continua la Presidentessa – “intendiamo riprendere ancora con più vigore la nostra attività di raccolta sangue, Chi dona sangue lo fa volontariamente, anonimamente e gratuitamente. Sa che ne trae vantaggio tutta la comunità perché senza adeguate scorte sarebbero impossibili interventi chirurgici, terapie e cure su vasta scala. Ma un donatore può contare anche su alcuni vantaggi diretti: – Alcune visite periodiche gratuite, approfondite e meticolose. – Ha diritto al riposo retribuito dal lavoro nella giornata di donazione. – Ha il privilegio di sentirsi indispensabile per la collettività.

E per concludere , dopo la donazione, una gustosa colazione viene offerta dall’Avis” – conclude la Massa.

Terzo appuntamento in ordine puramente cronologico sarà l’Assemblea Annuale Elettiva prevista il 26 gennaio dalle ore 18.30 presso il “Castello dei Conti” di Ceccano – in collaborazione con l’IPSSEOA Alberghiero di Ceccano – dove ci saranno le elezioni degli organi direttivi dell’associazione, allietate da un buffet tipicamente medievale per i soci donatori.

Rinnoviamo l’invito alla partecipazione a tutte le iniziative dell’Avis Ceccano e per rimanere sempre aggiornati si può consultare la pagine facebook “Avis Ceccano”, il sito “avisceccano.it” oppure chiamare i numeri 3287854848 o 0775962036.