Eventi

Isoletta d’Arce- Fotografia Naturalistica: un successo la mostra

L’Associazione ‘Carpe Diem’ continua il suo  rapporto di collaborazione con il “Parco Naturale dei Monti Ausoni”.

Il giorno 21 Dicembre 2016 presso la sede del Parco a Palazzo Rescigni ad, Isoletta d’Arce, , si è svolto un concorso di Fotografia Naturalistica riservato agli alunni delle scuole primarie e secondarie dei comuni inseriti all’interno dei territori del Parco,  San Giovanni Incarico, Ceprano, Arce e Falvaterra.

La partecipazione è stata  superiore alle aspettative degli organizzatori che hanno visto presentarsi svariati bambini con i loro genitori.

Significative le dichiarazioni di Claudio Renzi, Presidente dell’Associazione ‘Carpe Diem’: “da subito all’apertura dell’orario di iscrizione sono cominciati ad arrivare i bambini con i loro genitori. Alcuni avevano fatto addirittura sviluppare in maniera professionale le loro fotografie, altri si sono presentati con stampe classiche a colori, altri ancora le avevano in formato digitale. La macchina organizzativa ha funzionato alla grande. Approfitto dell’occasione per ringraziare i componenti della commissione:  il Presidente Fipsas Franco D’Amico, Federica Cortina, Alessandro Rocca, Cristina Noce, Claudia Mantua”.

Il primo classificato è stato Andrea Dolce, classe V^ A della Scuola Primaria di San Giovanni Incarico con una foto scattata in località “Collealto” – Isoletta d’Arce, (foto allegata).

Seconda Classificata Marina Federici, terzo classificato Manuel Toti.

I primi 3 classificati sono stati premiati con attrezzature da pesca, a tutti gli altri sono stati distribuiti astucci di colori e gadgets vari.