Politicaprimo piano

Frosinone/Provincia – Gruppo di Forza Italia: Gianluca Quadrini Capogruppo

Vertice tra i consiglieri provinciali Rossella Chiusaroli, Gianluca Quadrini, Anselmo Rotondo, Danilo Magliocchetti e i vertici di Forza Italia: il consigliere regionale Mario Abbruzzese e il coordinatore provinciale Pasquale Ciacciarelli.
Al centro dell’incontro, che c’è stato ieri mattina, la linea di ferma opposizione al Pd e al Presidente Antonio Pompeo, ma anche la nomina di capogruppo e vice al prossimo consiglio provinciale convocato per il 27 gennaio. All’unanimità capogruppo è stato indicato Gianluca Quadrini e vice Danilo Magliocchetti.
“Sarà una opposizione forte, ma serie e leale nel solo interesse dei cittadini”, ha detto il sindaco – consigliere provinciale Anselmo Rotondo.
“Non ci riconosciamo in quest’amministrazione provinciale per cui fermamente saremo all’opposizione forti anche dell’esperienza maturata in questi anni dagli amici Quadrini e Magliocchetti. Detto ciò, però, occorre ancora un altro passo importante per fare piazza pulita all’interno del partito: chi alle ultime elezioni provinciali pur essendo di Forza Italia ha dato il palese sostegno al Pd deve uscire dal partito. Personalmente da 24 anni ha solo una tessera: quella di Forza Italia per cui non tollero certi atteggiamenti che disorientano anche l’elettorato e i tanti simpatizzanti. Colgo l’occasione per rivolgere i più calorosi auguri all’onorevole Antonio Tajani per la recente elezione alla Presidenza del Parlamento Europeo”, ha concluso Rotondo.

“Ringrazio di cuore i consiglieri provinciali Danilo Magliocchetti, Anselmo Rotondo e Rossella Chiusaroli, oltre ai colleghi di partito il consigliere regionale Mario Abbruzzese e l’amico Pasquale Ciacciarelli per la stima a la fiducia accordatemi nel designarmi come Capogruppo di Forza Italia in Consiglio Provinciale, dichiara Quadrini.

“Nonostante la decisione del Presidente provinciale Pompeo di rompere il patto siglato nel 2014 con il nostro partito che lo ha fatto eleggere Presidente, non dimentichiamoci che il PD stava da un’altra parte e le elezioni del 2014 le ha perse, e di escluderci dalla maggioranza del consiglio per la seconda parte del mandato, noi andremo avanti a testa alta come abbiamo fatto finora. Noi quattro consiglieri eletti faremo un’opposizione dura ma leale e responsabile. Saremo tanto collaborativi quanto attenti sia sulla legittimità delle scelte della maggioranza, sia a quello che i cittadini ci chiedono, sostenendo sempre le nostre idee con forza”.

“Dal momento in cui la provincia è diventata un ente di secondo livello, non più politico, la nostra priorità sarà rivolta sempre al bene del territorio che ora ha bisogno di urgenti e concrete soluzioni ai numerosi problemi che lo attanagliano come sanità, trasporti, acqua scuole, disoccupazione. Da oggi siamo pronti e fermi nel rimettere in gioco anche altri tipi di accordi fatti per l’ASI, il Cosilam, la SAF, enti dove si amministra insieme”.-conclude il consigliere azzurro Quadrini.

Colgo l’occasione – ha aggiunto il coordinatore provinciale di Forza Italia Pasquale Ciacciarelli – per complimentarmi con tutta la squadra azzurra, a partire dai nuovi entrati Anselmo Rotondo e Rossella Chiusaroli che hanno subito dimostrato coesione e sinergia di squadra, che certamente si rivelerà utile per portare avanti le tematiche amministrative che costituiscono il programma elettorale di Forza Italia.

La nostra provincia ha accusato più di altre i colpi della crisi economica per cui ha bisogno di cambiare subito passo sviluppando politiche di ripresa economica ed occupazionale, con un occhio attento verso la sicurezza pubblica e le tematiche ambientali.

Sono certo che il nostro impegno nei comuni e in provincia porterà risultati positivi anche grazie al sostegno del consigliere regionale Mario Abbruzzese e dell’amico Antonio Tajani, nuovo presidente del Parlamento Europeo, dal quale potranno arrivare risorse decisive per rilanciare questo territorio”.