Politica

Pontecorvo – Risorge la Democrazia Cristiana. Angelo D’Amata segretario

La Democrazia Cristiana, nata nel 1943 dalle ceneri del Partito Popolare di Don Luigi Sturzo, ha svolto un ruolo fondamentale nella storia dell’Italia Repubblicana. Dopo anni di buio socio-politico finalmente è ritornata e si sta velocemente e decisamente riorganizzando su tutto il territorio nazionale

Su Pontecorvo i dirigenti regionali e provinciali del partito, di concerto con la Segreteria nazionale, hanno deciso di puntare su Angelo D’Amata che è stato nominato Segretario Politico cittadino della Democrazia Cristiana, con poteri commissariali.

Queste di seguito le dichiarazioni del Neo Segretario Politico rispetto al suo progetto politico per Pontecorvo.

“La Democrazia Cristiana nella Città di Pontecorvo si propone  di tornare ad essere quel punto di riferimento di tanti che nel passato recente riconoscevano in essa la funzione garante della stabilità sociale.

Considerato che questo storico partito fonda le sue radici e si ispira alle celebri encicliche “De Rerum Novarum” e “Quadragesimo Anno“, cardini dell’opera sociale della Chiesa e del Cristianesimo Sociale, ed al pensiero politico di San Tommaso d’Aquino,  quale migliore occasione per riattivare sul nostro territorio un movimento che promuove il bene comune, a cui possono partecipare tutti i cittadini in rispondenza alle loro attitudini e condizioni?

Il ruolo centrale della famiglia deve tornare ad essere tutelato e valorizzato dall’attività politica. La nostra città deve tornare ad essere con i fatti e non solo a parole il faro del nostro territorio, quando il cittadino di Pontecorvo aveva a disposizioni tanti servizi di cui oggi non rimane traccia; faccio senz’altro riferimento all’Ospedale, che era punto d’eccellenza della sanità regionale, all’Esattoria , alla Pretura (poi Giudice di Pace), alla Guardia di Finanza,   al Liceo Classico, all’ENAIP e tante forme d’industrializzazione ed imprenditoriali, agricole ed artigianali che sono ormai un ricordo sbiadito.

Questo nuovo progetto politico, che ho l’onore ed onere di essere stato chiamato a coordinare, nasce con l’obiettivo preciso ed ambizioso di dare l’opportunità a tutti di contribuire ad un migliore futuro di tutti noi, attraverso una maggiore aggregazione che si tramuterebbe anche in un vantaggio politico per il nostro territorio. Penso alle prossime elezioni regionali che potrebbero essere un banco di prova per l’unità d’intenti del nostro paese che dal 1994 non ha più rappresentanti nei posti strategici dove altri per forza di cose decidono per noi.

Sono onorato di essere stato scelto anche per i trascorsi della mia famiglia come Segretario Politico della re-costituenda sezione della Democrazia Cristiana di Pontecorvo.

Ci tengo a ringraziare, in primis,  il Segretario Nazionale on. Angelo Sandri e il Segretario Politico Provinciale (nonchè Segretario Organizzativo regione Lazio) Enzo Mancini che, su proposta del Vice responsabile Nazionale dipartimento internet (nonché membro del Direttivo provinciale) Domenico Moretta, hanno inteso affidarmi questo prestigioso incarico.

Da questo momento siamo pronti a ripartire ed a tutti coloro che in cuor hanno sentimenti positivi per la nostra città va il mio invito a contattarmi per entrare a far parte della nostra grande famiglia DC, senza personalismi sterili ed altre spiacevoli pratiche che hanno portato la politica distante dalle persone ma con un solo obiettivo: il bene comune!” . Si apprende da una nota di Angelo D’Amata – Segretario Politico della Democrazia Cristiana di Pontecorvo.