Politica

Patrica – Collaborazione di successo tra Comune e Royal Wolf Raingers

L’Assessore con delega alla Protezione Civile Fiorella Simoni, esprime a nome suo e di tutta l’Amministrazione Comunale la grande soddisfazione per la collaborazione con il Gruppo “ Royal Wolf Raingers”: “Voglio ringraziare i volontari del Gruppo di Protezione Civile Comunale, per la disponibilità, la professionalità e la prontezza con le quali stanno operando, a sostegno della nostra Comunità e del territorio di Patrica.
Il mal tempo e le scosse di terremoto avvertite in queste settimane li hanno visti mettere in campo tutte le forze a disposizione per risolvere criticità importanti: interventi per rimuovere alberi caduti e fili pericolanti sono stati eseguiti tempestivamente in molte zone del territorio comunale, anche nelle tarde ore serali.
Situazioni come quella dei giorni scorsi non si affrontano con l’improvvisazione, si è in grado di gestirle al meglio solo se si possiedono esperienza e attitudine a cooperare fra più soggetti. Sono queste caratteristiche che ci hanno permesso di favorire le soluzioni più giuste per il nostro Paese, anche grazie l’attuazione del nuovo Piano di Emergenza di Protezione Civile, a cui gli stessi volontari si sono attenuti fedelmente.
Questi ultimi giorni sono stati caratterizzati anche da spiacevoli episodi di furti, avvenuti nella zona periferica del Paese e, anche in questa circostanza, la nostra Protezione Civile ha confermato il proprio fondamentale contributo, effettuando controlli e sorveglianza su tutto il territorio Comunale.
Il territorio di Patrica è molto vasto e garantirne il controllo è difficile, ne siamo consapevoli, per cui non possiamo che ritenerci fieri di questa collaborazione che testimonia un grande impegno sociale da parte di questi ragazzi.
Per tanto sarà cura di questa Amministrazione favorire il consolidamento e la crescita del gruppo di Protezione Civile, anche attraverso lo stanziamento di contributi da parte dell’Ente a sostegno delle loro attività, visti anche i corsi e le tante attività già avviate in questi mesi”.