Eventi

Pontecorvo – 65^ edizione del Carnevale: parte la corsa per la Reginetta

Il Comune di Pontecorvo, in occasione della 65^ edizione del Carnevale Pontecorvese, ha organizzato il concorso denominato “Reginetta del Carnevale” che si svolgerà il giorno 17 febbraio 2017.
“La partecipazione al Concorso è libera, senz’altra condizione se non il possesso dei requisiti richiesti e l’accettazione del Regolamento. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e pertanto in nessuna fase sono dovuti dalle partecipanti tasse di iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere e specie. Il Concorso ha carattere dilettantistico, e pertanto in nessuna fase sono previsti per le partecipanti compensi comunque titolati o somme in denaro”, si apprende da una nota del Comune.

BANDO DI PARTECIPAZIONE AL CONCORSO “REGINETTA DEL CARNEVALE PONTECORVESE”

ARTICOLO 1 – ORGANIZZAZIONE Il Comune di Pontecorvo, in occasione della 65^ edizione del Carnevale Pontecorvese, organizza il concorso denominato “Reginetta del Carnevale” che si svolgerà il giorno 17 febbraio 2017. La partecipazione al Concorso è libera, senz’altra condizione se non il possesso dei requisiti richiesti e l’accettazione del presente Regolamento. La partecipazione al concorso è assolutamente gratuita e pertanto in nessuna fase sono dovuti dalle partecipanti tasse di iscrizione, commissioni o rimborsi di qualsiasi genere e specie. Il Concorso ha carattere dilettantistico, e pertanto in nessuna fase sono previsti per le partecipanti compensi comunque titolati o somme in denaro.

ARTICOLO 2 – TITOLO CONFERITO Il Concorso pone in palio il titolo onorifico di “Reginetta del Carnevale di Pontecorvo”, a cui simbolicamente verranno consegnate le chiavi della città per tutto il periodo dei festeggiamenti carnevaleschi. La valutazione delle partecipanti e la relativa nomina della vincitrice sarà a cura di una giuria scelta dal Comitato organizzatore del Carnevale di Pontecorvo e il giudizio sarà insindacabile.

ARTICOLO 3 – MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE La domanda di partecipazione redatta in carta libera e completa di foto deve essere consegnata a mano presso l’ufficio Segreteria del Comune di Pontecorvo, dove verrà protocollata, entro e non oltre il 13 febbraio 2017.

ARTICOLO 4 – REQUISITI D’ACCESSO Per essere ammessi al Concorso le aspiranti devono necessariamente possedere i seguenti requisiti, nessuno escluso: a) essere residenti nel comune di Pontecorvo; b) avere un’età compresa tra i 16 e i 26 anni; Le concorrenti minorenni dovranno allegare alla domanda di partecipazione un’autorizzazione liberatoria a firma del genitore corredata dal documento di riconoscimento.

ARTICOLO 5 – GIURIA La giuria è formata da un minimo di 3 ad un massimo di 5 giurati, incluso il Presidente. Ciascun giurato voterà le concorrenti utilizzando un’apposita scheda. L’ordine di sfilata delle concorrenti sarà stabilito con sorteggio.

ARTICOLO 6 – MODALITA’ DI SVOLGIMENTO DEL CONCORSO Nel corso della serata le concorrenti sfileranno 3 volte nel seguente ordine: 1) con un costume da carnevale 2) con un vestito casual 3) con un vestito elegante.

ARTICOLO 7 – OBBLIGHI DELLA VINCITRICE La vincitrice si impegna a partecipare a tutti gli eventi organizzati dall’Amministrazione durante l’edizione del Carnevale di Pontecorvo 2017. Obbligatoria la sua presenza nelle due sfilate che si terranno il 19 e 26 febbraio. Si impegna inoltre a fare incontri nelle scuole di ogni ordine e grado, come da tradizione, per far conoscere il vero e unico spirito del Carnevale.