Politica

Pontecorvo – Fango sul Carnevale: esposto anonimo rischia di far saltare la 65esima edizione

“La misura è colma. In questi 18 mesi siamo stati riempiti di fango, accuse infondate, ma mai ci saremmo aspettati che i soliti noti, che si nascondono dietro un esposto anonimo, avrebbero messo in pericolo la 65esima edizione del Carnevale di Pontecorvo”. Così il sindaco Anselmo Rotondo.

“Con un esposto – ha aggiunto – contro il lavoro dei carristi, infatti, si sta mettendo a serio rischio il Carnevale. Fango, ancora fango e solo fango sanno produrre i nostri detrattori. Personalmente mi assumerò, nel caso ce ne fosse bisogno, la responsabilità per non fermare la storia, la tradizione e il divertimento. Non lo permetterò. Siatene certi.

Sono stati colpiti i nostri carristi che, con dedizione e passione, stanno realizzando i carri che, come da programma, domenica 19 e 26 febbraio dovrebbero sfilare per le vie della nostra città e poi a Cassino.

Ora rivolgo un appello ai commercianti, alle associazioni, alla Città e dico ribellatevi contro chi, pur di mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale, è pronto ad affossare la storia,  la cultura e la tradizione. Pronti a passare su tutto.

Ora basta. I documenti sono apposto, il piano di sicurezza altrettanto, e una volta ultimati in controlli da parte delle autorità preposte, personalmente, farà un esposto, con tanto di firma, per smascherare chi affossare questa Città con la strategia del terrore.

Non ci fermeremo davanti a nulla, nel nostro passato non ci sono ombre, non ci sono fallimenti, non ci sono atti scellerati. La nostra è e sarà un’amministrazione cristallina, potremo fare scelte amministrative non condivisibili, ma a fine giornata la nostra casa sarà sempre quella che ci siamo scelti con le nostre famiglie in maniera libera e democratica e il giorno seguente siamo nuovamente pronti a dare tutto per la nostra città. Questa è la nostra identità, questi sono i nostri valori per i quali siamo pronti a tutto”, ha concluso il sindaco Anselmo Rotondo.