Politicasecondo piano

Pontecorvo – “Giù le mani dai carristi”. Il monito del sindaco Rotondo

“Giù le mani dai carristi. In questi giorni abbiamo assistito ad ignobili attacchi contro chi, sfidando il freddo e la stanchezza, ha realizzato i carri allegorici”. Cosìi il sindaco Anselmo Rotondo.

“Anche in questo caso – ha aggiunto – c’è chi pur di mettere in cattiva luce l’amministrazione comunale passa anche sui carristi (nella foto con il vicesindaco). Essi sono patrimonio artistico e culturale di tutta la città.  Gli attacchi in un periodo di forte difficoltà anche economica per l’ente è ancora più ignobile.
Nessuno di questi signori che si ergono a censori dell’arte della cartapesta si è degnato di sostenere anche moralmente i nostri carristi.
A questi ultimi va la solidarietà di tutta la comunità pontecorvese e a loro dico andate avanti avrete tutto il nostro sostegno.
Ma a poche ore dalla seconda sfilata occorre ringraziare i carabinieri, la polizia locale, la  protezione civile e l’Aipe per il servizio svolto domenica scorsa e per quello che faranno domenica prossima..Annuncio, infine, che grazie al questore di Frosinone Filippo Santarelli, domenica prossima anche la polizia di stato sarà presente a Pontecorvo per contribuire alla sicurezza e all’ordine pubblico”,  ga concluso sindaco Rotondo.