Politica

Piedimonte San Germano – Ferdinandi: “Il Tour dell’Ascolto, indispensabile per futuro”

Il “Tour dell’Ascolto” del candidato a Sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi, continua senza sosta su tutto il territorio municipale. Il giovane esponente politico lo sta portando avanti con grande impegno e con il chiaro intento di stringere un rapporto diretto con i cittadini e per raccogliere consensi, proposte e problematiche che interessano tutte le zone del Paese, dal centro storico fino alle periferie.

La scorsa settimana l’avvocato Ferdinandi ha incontrato gli abitanti di Viale Tiziano e Parco Valentina, due zone popolose della Città pedemontana, quartieri che lamentano la carenza di servizi essenziali e che da anni chiedono l’installazione di impianti di videosorveglianza, necessari per garantire tranquillità e maggiore sicurezza ai residenti della zona. Ma il candidato Ferdinandi non si è fermato, ha proseguito, e dal quartiere popolare a ridosso dell’area commerciale, accompagnato da un gruppo di sostenitori, ha incontrato gli abitanti della frazione Volla.

Diverse sono state le questioni affrontate ma gli argomenti che più ha toccato i cittadini che vivono a ridosso dello stabilimento Fca sono stati: sicurezza stradale, miglioramento della viabilità in zona e l’ambiente. Forte, invece, è stato l’appello che gli abitanti hanno rivolto al candidato sindaco: inserire nella propria lista un cittadino di Volla che possa rappresentare al meglio in Consiglio le istanze della frazione.

Ultimo appuntamento del “Tour dell’Ascolto” della scorsa settimana è stato quello con i residenti della parte alta di Piedimonte San Germano. Gli abitanti del centro storico hanno chiesto a gran voce di “far rivivere il paese” attraverso la valorizzazione del “Cammino di San Benedetto” e la riapertura del Castello, chiuso ormai da troppo tempo. Le due proposte, discusse con i tanti cittadini intervenuti all’appuntamento, hanno incontrato il parere più che favorevole del candidato Ferdinandi e dei suoi sostenitori.

Il “Tour dell’Ascolto” non si ferma. Nel tardo pomeriggio di lunedì 27 febbraio, il candidato a Sindaco Gioacchino Ferdinandi, ha incontrato i cittadini della frazione Ruscito con i quali, da mesi e in concomitanza con il Comitato Rifiuti Zero e l’associazione Amici della Campagna, sta portando avanti una serrata battaglia per scongiurare l’apertura di un impianto di compostaggio dei rifiuti. Oggi, alle ore 18.00, il tour farà tappa in via Cimabue, mentre domani e dopodomani 1 e 2 marzo, sempre alle 18.00, sarà la volta dei cittadini di Viale Decorato. Venerdì 3 e sabato 4 marzo, infine, l’avvocato Ferdinandi incontrerà: alle 20.00 gli abitanti di zona Fontana Coperta e alle 16.00 quelli di via Pistilli.

“Noi ce la stiamo mettendo tutta – ha affermato Ferdinandi – e il tour è l’occasione migliore per ascoltare e per far comprendere ai cittadini di Piedimonte San Germano l’importanza di sostenere alle prossime amministrative un gruppo che sappia intervenire concretamente per risollevare le sorti del nostro Comune. L’obiettivo primario sarà quello di amministrare in maniera giovane, forte, dinamica, ma soprattutto dimostrando di essere concreti nei fatti”.