attualitàsecondo piano

Pontecorvo – La 65esima edizione del Carnevale è stata archiviata. L’assessore Rotondo:”Già in cantiere Carnevale 2018″

“La 65esima edizione del Carnevale di Pontecorvo vogliamo chiuderla con un fortissimo e sincero grazie a tutti coloro che ci sono stati vicino, che ci hanno supportato, che hanno creduto in questo progetto lavorando per mesi alla sua riuscita”. Esordisce così il vice sindaco Moira Rotondo per commentare l’edizione del carnevale numero 65.

“Un successo – aggiunge – sotto gli occhi di tutti che non ha bisogno né di numeri né di commenti ulteriori, parlano le migliaia di bellissime foto che hanno riempito i socia.
Ne abbiamo scelte due, riferite alle due sfilate, e le abbiamo simbolicamente unite in un unico scatto per testimoniare un paese e due rioni uniti nella festa.
Questa formula ha vinto e convinto e rappresenterà la base del “cantiere Carnevale 2018” a cui stiamo già lavorando.
Non è possibile – continua – elencare tutti ma a partire dai maestri carristi, passando per la San Grimoaldo e la Pro loco pontecorvese, le scuole, le insegnanti, la polizia locale, l’arma dei carabinieri, la protezione civile, l’AIPE, il 118, l’ASM, gli sponsor piccoli e grandi come la Camera di Commercio di Frosinone, fino all’ultimo dei volontari, senza dimenticare le maestranze, i grafici, gli amici dei media e dell’intrattenimento, ribadiamo che questo straordinario risultato è soprattutto merito loro.
“Perché le folle oceaniche – richiamando Oceania, il carro vincitore – non si gestiscono da un singolo ufficio comunale né tantomeno da un palco.  Grazie a chi ci ha creduto dicevo – in primis il Sindaco e i colleghi amministratori – ma anche a chi non c’ha creduto ma si è ricreduto e ci sarà comunque vicino l’anno prossimo. Appuntamento fissato per il 4 e 11 febbraio 2018”, ha concluso.