Politica

Piedimonte San Germano – Ferdinandi: “I Cittadini del Centro Storico non sono di serie b”

Tour dell’Ascolto, il candidato Sindaco Ferdinandi e Claudio Calao hanno incontrato i cittadini della parte alta. Al centro del dibattito Cimitero e manutenzione della strada di accesso

Il “Tour dell’Ascolto” del candidato a Sindaco di Piedimonte San Germano, Gioacchino Ferdinandi, è giunto alla sua ventunesima tappa e continua senza sosta su tutto il comprensorio municipale. Il giovane esponente politico, che ha messo in piedi una lista civica fatta di tutti trentenni e quarantenni, sta portando avanti il tour con grande impegno e con il chiaro intento di stringere un rapporto diretto con i cittadini e per raccogliere consensi, proposte e problematiche che interessano tutte le zone del Paese, dal centro storico fino alle periferie. Giovedì sera l’avvocato Ferdinandi ha incontrato gli abitanti di via Regina Margherita, nella parte alta del Paese, assieme al candidato Claudio Calao.

Diverse sono state le questioni affrontate dai residenti ma gli argomenti che più ha toccato i cittadini che vivono nella cosiddetta parte alta sono stati: gli impianti fognari fatiscenti, la scarsa manutenzione della strada che porta dalla parte bassa a quella alta e la scarsa attenzione verso il cimitero, ormai al collasso. Forte, invece, è stato l’appello che gli abitanti hanno rivolto al candidato sindaco Ferdinandi: “inserite nella vostra lista un candidato della zona che possa rappresentare al meglio le istanze in Consiglio”, hanno detto tutti i partecipanti all’unisono. “Quando andrete al governo di Piedimonte dovete aiutarci a far rivivere il paese e ancor di più il suo centro storico – ha detto un residente – perché chi vive qui non è un cittadino di serie B. Per troppi anni ci hanno fatto solo promesse ma mai mantenute. E’ per questo che vogliamo che in Consiglio Comunale venga eletta una persona giovane, capace e che ci rappresenti al meglio”. La richiesta dei cittadini intervenuti all’incontro-dibattito ha incontrato il parere più che favorevole del candidato Ferdinandi e di Claudio Calao, giovane professionista che vive proprio in questa zona.

“Noi ce la stiamo mettendo tutta – ha affermato Calao – e mi auguro che questo appello dei residenti di Piedimonte alta si concretizzi proprio con la mia elezione. Sono nato qui e il mio unico interesse è quello di impegnarmi per migliorare le condizioni dei residenti di questa zona. Noi sicuramente vogliamo dare un taglio netto con il vecchio modo di fare politica e dare un contributo fattivo al buon governo di Piedimonte. I cittadini della parte alta – ha concluso Calao – non dovranno più sentirsi abbandonati da chi amministra, come è successo per troppo tempo in passato”. A Calao a fatto eco l’aspirante primo cittadino Gioacchino Ferdinandi, che ha rassicurato i presenti e si è impegnato, una volta eletto, a portante avanti e risolvere con la sua squadra di governo le problematiche segnalate dai residenti della zona alta.

“Il cimitero necessita di ampliamenti urgenti i posti a disposizione sono quasi finiti e per giunta la zona è anche interessata da pericolose frane. A mio avviso tutto sta nella capacità di cercare e reperire risorse che sicuramente non mancheranno perché noi siamo una squadra pronta a lavorare in maniera serrata e per l’interesse di tutti i cittadini di Piedimonte. Lo stiamo dimostrando anche nel corso di questo tour che è diventata un’importante occasione per ascoltare e per far comprendere ai cittadini l’importanza di sostenerci alle prossime amministrative. Siamo un gruppo – ha concluso Ferdinandi – che sa intervenire concretamente e il nostro obiettivo primario sarà quello di amministrare in maniera giovane, forte, dinamica, ma soprattutto dimostrando di essere concreti nei fatti”.

Il “Tour dell’Ascolto” continua. Il candidato alla carica di primo cittadino nella serata di ieri ha incontrato i residenti di Piazza Municipio e domenica, alle 16.30, sarà in via Cesarelle, zona Ruscito che confina con Villa Santa Lucia.