Eventi

“NON UNA DI MENO”: il Comune di Sora promuove manifestazione contro la violenza maschile sulle donne

Il Comune di Sora, nelle persone del Sindaco Roberto De Donatis e della Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca, promuove “NON UNA DI MENO“, manifestazione contro la violenza maschile sulle donne, in adesione all’omonima campagna di sensibilizzazione nazionale.

Martedì 21 marzo 2017, alle ore 10.30, presso l’Auditorium del Liceo “Gioberti” si terrà un incontro con gli studenti e le Associazioni “Risorse Donna onlus” e “SOS Donna Sportello telematico e Centro di ascolto”. Interverranno i rappresentanti delle Forze dell’Ordine, l’Infermiera Professionale Nadia Gabriele e Anna Cellucci, madre della vittima di femminicidio Adriana Tamburrini.

A portare i saluti istituzionali il Sindaco Roberto De Donatis, la Consigliera delegata alle Pari Opportunità Serena Petricca, l’Assessore alle Politiche Culturali Sandro Gemmiti e l’Assessore allo Sport Stefano Lucarelli.

L’evento, moderato dalla giornalista Ilaria Paolisso, nasce dalla collaborazione tra il Comune di Sora e le associazioni “Risorse Donna onlus”, “SOS Donna Sportello telematico e Centro di ascolto” e “Iniziativa Donne”.

Nel corso della manifestazione saranno presentati i lavori svolti dagli studenti per l’iniziativa “Un fumetto contro la violenza”.