Politica

Pontecorvo – Il sindaco Rotondo: “Non accettiamo lezioni di coerenza dalla Paliotta. Tanzi e Ruscito non si toccano”

“Non accettiamo lezioni da chi, pochi mesi dopo le elezioni, ha abbandonato la lista con la quale è stata eletta”. La replica del sindaco Anselmo Rotondo all’esponente di minoranza Annalisa Paliotta che ha accusato i consiglieri di maggioranza Tanzi e Ruscito di incoerenza politica, è immediata.

“L’amministrazione che mi onoro di presiedere non amministrata in base a logiche partitiche, ma per il bene dei cittadini e in base al programma sottoposto agli elettori. Paliotta parla di incoerenza accusando Gabriele Tanzi e Martina Ruscito di non seguire le logiche del Pd. Ma chi è lei per giudicare l’operato di due consiglieri di maggioranza? Forse le è sfuggito, consigliere Paliotta, che in democrazia ognuno è libero di fare ciò che vuole senza ledere i diritti altrui, per cui in consiglio comunale non si vota per ordine di partito, ma per il bene dei cittadini e secondo coscienza. La nostra è una maggioranza unita attorno a un progetto civico dove ognuno è libero di avere la tessera del proprio partito, il bene principale è il nostro Paese non la bandiere di partito. Poi consigliere Paliotta, leggendo le sue esternazioni ci viene da dire: da quale pulpito viene la predica.

Accusa Riccardo Roscia (suo ex capolista che comunque le ha dato la possibilità di essere eletta), accusa la maggioranza, vota con il gruppo di Renzi e poi voto contro il gruppo di Renzi (vedi mozione TreEsse), come se solo Lei ha la soluzione ai problemi. Questa è demagogia e qualunquismo: ci dica una volta per tutte la sua posizione, anche in riferimento alle tematiche ambientali locali. E’ troppo semplice essere battitore libero. Ci dica perché ha abbandonato la lista Roscia, dov’è stata eletta. Ci dica perchè su un argomento come le centrali insalubri, che fanno male alla salute, visto che è un medico lo sa bene, si è astenuta.  ùRisponda a tutte queste domande e poi forse potrà esprimere un giudizio di merito sulla coerenza nei confronti due giovani consiglieri comunali che sono a disposizione della gente ogni giorno”, ha concluso il sindaco Anselmo Rotondo.