culturasecondo piano

Gianluca Fumelli alla Mostra Internazionale di Arte Contemporanea -Premio Capitolium 2017

Il pittore pontecorvese Gianluca Fumelli alla Mostra Internazionale di Arte Contemporanea – Undicesima edizione del Premio Capitolium 2017.

 

La mostra è stata aperta il 3 maggio e terminerà il 14 Maggio 2017 e si sta svolgendo  a Roma presso il complesso museale “Sale del Bramante” nella Basilica di Santa Maria del Popolo, sita in Piazza del Popolo.

Il Vernissage si è tenuto il giorno Venerdi 05 Maggio alle ore 18:30 con la presenza del Prof. Vittorio Sgarbi, e la premiazione degli artisti si terrà Domenica 14 Maggio alle ore 17:30 con la presenza della Principessa Ginevra Giovanelli.

Il nome del dipinto di Gianluca Fumelli è “Tramonto” 100×50 – olio su tela.

“Il paesaggio dipinto -ha spiegato – in esso è un paesaggio di fantasia, ambientato nel New England sul finire della giornata, poco prima del crepuscolo , quando tutto inizia ad esser più chiaro, le forme ed i colori”. Il linguaggio artistico di Gianluca Fumelli si incentra sulla rappresentazione descrittiva della natura e della luminosità. Osservando i suoi dipinti si scoprono scenari accoglienti dal carattere solare, è un realismo naturalistico rivolto ad una accurata lettura delle gradazioni cromatiche e atmosferiche. Raffigura scorci di natura selvaggia ma al tempo stesso mite e ospitale.

Durata del Premio:  dal 03 al 14 Maggio 2017 – orario:  10.30-13.00  16.00-19.00