Pontecorvo – “Nuovi orizzonti in medicina dello sport”: convegno in biblioteca comunale

“Lo Sport é  contro la Droga ” questo il titolo del convegno organizzato nel lontano 2002 a Pontecorvo, dal Dott. Lamberti Francesco Medico  sportivo. A  distanza di anni l’esigenza di tornare a parlare di sport e sociale si è fatta pressante, tant’è che l’input arriva proprio dal mondo giovanile, quel mondo che cerca di farsi spazio e di crearsi alternative sane rispetto a ciò  che abitualmente la società attuale offre. Per questo domani 13 maggio, alle ore 9.30 presso la biblioteca comunale, ci sarà un interessante appuntamento.

Sarà la giovane  studentessa Ludovica Lamberti ad aprire i lavori del convegno “Nuovi orizzonti in medicina dello sport”. La studentessa, del  liceo scientifico  di Pontecorvo, con il supporto dei suoi compagni di classe e di alcuni docenti relazionerà su “fruttosio, alimentazione e sport”.

Un messaggio positivo quindi, lanciato da giovani studenti che trovano nello sport in ogni sua forma, una valida alternativa a forme di disagio e di devianze.  La disciplina sportiva é  una attività in cui è  impegnato sia il corpo sia la mente dell’uomo, infatti, domani eccellenze del campo medico e della sfera psico – sociale offriranno il loro contributo alla tavola rotonda.