Politicasecondo piano

Pontecorvo – Ultimazione della Tangenziale in campo Comune e Cosilam

E’ l’incompiuta delle incompiute è finita sulle cronache nazionali e regionali, ma ora il piano d’intervento è doppio e a quanto pare si farà: la giunta comunale ha dato l’ok al patto di collaborazione Comune-Cosilam per l’ultimazione dell’asse vario di collegamento Polo Produttivo di Ravano e Casello A1, meglio nota come Tangenziale.
“La tangenziale, il cui finanziamento che stiamo restituendo alla Regione ha causato non pochi problemi agli equilibri di bilancio, è una delle opere incompiute che abbiamo ereditato. Si tratta di un importante opera che intendiamo portare a termine per questo in accordo con i vertici del Cosilam è stato stilato un patto di collaborazione che in termini amministrativi si è tradotto nell’approvazione delle delibera di giunta che conferisce mandato al Cosilam a richiedere il finanziamento.
I progetti, in realtà sono due, uno che riguarda l’ultimazione della strada così com’è stata tracciata e l’importo sarà di un milione di euro, e l’altro che prevede la realizzazione di un nuovo tratto di tangenziale che parte dal ponte nuovo, e in questo caso il costo è di 3 milioni di euro. Ringraziamo, sin da ora, il Cosilam che è stato nostro alleato in questa battaglia e la Regione Lazio per ciò che farà per il bene dei cittadini di Pontecorvo e del comprensorio dalla bassa Valle del Liri”.  Lo comunicano il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore ai Lavori Pubblici Fernando Carnevale.