Pico – In dirittura d’arrivo il master in cake design

Si avvia verso la conclusione il master più dolce che si possa immaginare: sabato 20 maggio, a Pico, si terrà l’ultimo appuntamento con il corso di formazione in cake design promosso dal Comune di Pico e realizzato grazie al finanziamento della Regione Lazio.
I partecipanti al master sono stati oltre 70 che si sono affidati alla bravura e alla pazienza della docente iperqualificata, l’artista Katia Malizia, e i risultati sono stati sorprendenti.
Ad ogni incontro, gli allievi, ‘armati’ di fantasia e creatività, si sono messi alla prova superando se stessi e adesso sono pronti a mostrare le loro opere. La docente, pittrice, artista dalle grandi capacità, ha costruito un proprio stile inconfondibile nell’arte del Cake Design che ha saputo trasferire ai partecipanti al master. La sua tecnica che unisce la pittura alla decorazione l’ha resa unica e l’ha portata a conquistare premi internazionali. Le sue opere sono spesso pubblicate su riviste e siti di Cake Design e Wedding ed è stata selezionata da Edible Artist Global Awards tra le quattro eccellenze di Cake design nel mondo.
La conclusione di questo straordinario percorso formativo sarà all’altezza delle aspettative. Sabato 20 maggio presso la sala consiliare del Municipio verrà allestita la mostra delle opere d’arte golose realizzate dai corsisti. Il momento clou della serata sarà la premiazione, da parte del sindaco Ornella Carnevale e del delegato Anna Cicerani che ha fortemente voluto questo corso, dei partecipanti che si distingueranno per aver decorato la torta più bella. Inoltre ci sarà una gara, tra i tre gruppi che hanno frequentato il master nella preparazione di una torta vera, che verrà degustata dai presenti.