Politicasecondo piano

San Giovanni Incarico/Elezioni – Colpo di scena De Angelis raccoglie l’invito all’unità di Fallone e ritira la lista

 

Pasquale De Angelis, storico oppositore di Antonio Salvati e candidato alla carica di sindaco della lista “Alternativa per San Giovanni”, raccoglie l’invito di Paolo Fallone, candidato alla carica di sindaco della lista “CON TE per San Giovanni Incarico”, al voto “utile” ed a convergere sui punti qualificanti il suo programma per aprire finalmente anche a San Giovanni Incarico una nuova stagione politica.
“Dopo la presentazione delle liste,  – scrive De Angelis – sin dai primi giorni di campagna elettorale, ci siamo resi conto che la stragrande maggioranza dei cittadini di San Giovanni Incarico è stanca del sistema di potere che gestisce il nostro comune da più di venti anni. Siamo convinti che i cittadini vogliono superare quello che politicamente abbiamo definito il “sistema Salvati” ma, allo stesso modo, siamo consapevoli che la frammentazione in più liste finirebbe per favorire solo Salvati, vanificando il lavoro portato avanti come opposizione consiliare. Purtroppo, nonostante gli sforzi fatti, nella fase di composizione delle liste, le forze di opposizione non hanno trovato la sintesi necessaria per un progetto politico unitario che consentisse di superare la desolante condizione del paese. A questo punto, insieme ai candidati ed ai sostenitori della mia lista, concordando sulla necessità di dare ai cittadini di San Giovanni la possibilità di cambiare, abbiamo deciso di sostenere la lista “Con TE per San Giovanni”, guidata dal candidato a sindaco Paolo Fallone. Non c’è nessun accordo “sottobanco” o “inciucio”, come dice il solito Salvati. Non ci sono poltrone da barattare ma solo la forte convinzione di dare a San Giovanni Incarico la possibilità di cambiare poiché il nostro interesse è solo quello di garantire un profondo rinnovamento della vita pubblica per ridare serenità ed un futuro migliore alla nostra comunità.
Voglio ringraziare i candidati della mia lista che, per il bene del pase, hanno fatto un grande sacrificio, mettendo da parte le proprie legittime aspirazioni ed impegnandosi in una disinteressata campagna elettorale in favore del bene comune di tutti i cittadini.
Abbiamo maturato questa decisione semplicemente valutando il programma elettorale della lista guidata dall’ing. Paolo Fallone e la credibilità della persone che la compongono. Pertanto, alla luce del sole ed in maniera trasparente, abbiamo manifestato la disponibilità a ritirare pubblicamente la nostra candidatura ed a far confluire i nostri voti a sostegno del candidato Paolo Fallone e della lista la lista “Con TE per San Giovanni” senza chiedere nulla. Nessuna carica, nessun baratto, quello che chiediamo è solo che persone nuove e semplici amministrino con serenità questo comune”, ha concluso De Angelis.