Castrocielo/Pontecorvo – Capodacqua, riparato il guasto. Acea:”Entro oggi la situazione torna alla normalità”

Acea Ato 5 SpA comunica che i lavori di sostituzione della pompa presso l’impianto di Capodacqua, a Castrocielo, si sono protratti per tutta la notte e sono terminati all’alba.

I tecnici della Società, sono intervenuti subito sul posto, nel pomeriggio di ieri, non appena arrivata la segnalazione del guasto dalla Sala Operativa di Frosinone, attiva h24, e hanno proceduto subito alle operazioni di salpaggio, ovvero con l’ausilio di una gru hanno estratto la pompa dal fondo del pozzo, per poi posizionarne una nuova.

Un’operazione delicatissima per la quale i tecnici hanno lavorato tutta la notte e per la quale è stato necessario sospendere l’erogazione del flusso idrico nei comuni di Aquino, Pontecorvo e parte di Roccasecca e Castrocielo.

Il flusso idrico, al termine dell’intervento, è stato ripristinato. Sono ora necessari i tempi tecnici per ristabilire le regolari condizioni di esercizio, che dovrebbe tornare alla piena funzionalità nel pomeriggio di oggi. Acea Ato 5 nella serata di ieri ha garantito il servizio alternativo tramite autobotti posizionate in piazza IV Novembre ad Aquino e al Campo Sportivo a Pontecorvo. Servizio attivo, anche oggi, su richiesta dei cittadini.