Eventi

La nuova cattedrale di Pristina sarà anche pontecorvese: la fornitura marmi la cura la famiglia Di Folco

Eccezionale visita del vescovo del Kosovo, monsignor  Dode Gjergji, in Italia, a Pontecorvo per l’organizzazione tecnica in vista della realizzazione della nuova cattedrale in onore di Madre Teresa di Calcutta a Pristina. Perché proprio Pontecorvo? Perché l’azienda che sta curando la fornitura dei suggestivi marmi è italiana, pontecorvese: la Marmi Italiani srl della nota e stimata famiglia Di Folco che da sempre opera nel settore marmifero.

Monsignor  Dode Gjergji è arrivato a Pontecorvo accompagnato dall’amico Carlo D’Amata e da Antonio Di Folco, ad attenderlo per il saluto istituzionale c’era il presidente del consiglio comunale Giampiero Romano che, fungendo da “cicerone”, lo ha diretto in visita alla cattedrale. Poi in Municipio monsignor Dode Gjergji è stato omaggiato di alcuni testi sulla storia di Pontecorvo e la sua grande partecipazione alla fede a alla vita clericale. “Sono stato accolto con grande entusiasmo, per questo ringrazio tutti. Abbiamo scelto l’eccellenza italiana per i marmi da montare alla cattedrale di Pristina. Porterò con me un bel ricordo di questa città e della cattedrale che ho visitato”, ha detto il monsignore.

“Con piacere lo abbiamo accolto e siamo orgogliosi che, proprio un’aziende del territorio, abbellirà la nuova cattedrale di Pristina”, ha aggiunto il presidente Romano.