secondo pianoSport

Aperte le iscrizioni al 4° Rally Internazionale della Ciociaria

Con l’apertura della iscrizioni alla quarta edizione del Rally Internazionale della Ciociaria è iniziato il lungo count down prima del semaforo verde che sancirà il via dell’attesa gara in programma nei giorni 5 e 6 agosto prossimi nella Valle del Liri con una formula di gara completamente nuova.

Partenza nel pomeriggio di sabato 5 agosto dalla città della cascata e dopo il triplo passaggio che tocca l’intero territorio di Monte San Giovanni Campano, traguardo finale della prima tappa poco prima della mezzanotte, entrambi i momenti da vivere nella centrale Via Roma a Isola del Liri. Una formula immediatamente condivisa dai partner di HP Sport e dalle otto Amministrazioni comunali interessate dalla competizione sportiva che permette di vivere le località ciociare sotto molteplici prospettive.

Rimarranno aperte fino al lunedì 31 luglio le iscrizioni alla gara valida per ben quattro campionato, tutti regolarmente autorizzati da Aci Sport e con ricco montepremi in palio e sono: Sicurmax Rally Centro Series, Challenge Internazionale Rally delle Polizie, Rally Series N2 e Rally Piston Cup. L’organizzazione della gara stessa, ancor prima che si aprissero le iscrizioni ha diffuso una nota, nella quale informava gli equipaggi che si iscriveranno e pagheranno la quota entro e non oltre il 24 luglio, costoro potranno godere di uno sconto del 25% sulla tassa di iscrizione, altre iniziative sono invece riservate a coloro che sono iscritti ai quattro campionati.

Saranno dieci le prove speciali lungo le quali si articolerà la competizione, “Monte S.G.Campano” – “Bagnara” – “Isola-Arpino” e “Fontana Liri-Santopadre” , da percorrere, chi due e chi tre volte. Tre di queste crono sono stati teatro di grandi sfide nazionali e che torneranno a regalare grande spettacolo con i passaggi giornalieri del Rally Internazionale della Ciociaria. Riordinamenti e parchi assistenza Chiaiamari, Santopadre e Sora. In totale saranno 130 i Km contro il cronometro sugli oltre trecento dell’intero percorso di gara. Quartier generale dell’evento sportivo sui della Valle del Liri sarà il quartiere fieristico di Sora, dove sono previste le verifiche tecniche e sportive e l’assistenza per le dieci prove speciali previste dal format di gara, sono in vai di definizione delle iniziative collaterali, che l’organizzazione renderà note ad accordi conclusi. Info: WhatsApp +0393404996384 – sul sito della manifestazione: www.rallydellaciociaria.com oltre a: iscrizioni@rallydellaciociaria.com