Politicasecondo piano

San Giovanni Incarico – Il sindaco Fallone incontra il presidente della Provincia Pompeo

Il Presidente della Provincia di Frosinone Antonio Pompeo ha ricevuto il neo sindaco di San Giovanni Incarico Paolo Fallone.

Al centro della discussione, la collaborazione tra Provincia e Comune rispetto a tematiche come la viabilità e il potenziamento della raccolta differenziata.

Il Presidente Pompeo e il sindaco Fallone si sono confrontati su diversi aspetti, evidenziando la necessità di fare rete per rispondere al meglio alle esigenze del territorio.

“Un incontro cordiale – ha spiegato il Presidente della Provincia – ho avuto modo di complimentarmi con il sindaco Fallone, neo eletto a San Giovanni Incarico e di rivolgergli gli auguri di buon lavoro”.

“Abbiamo discusso di viabilità e di ambiente, in particolare rispetto alle possibilità di potenziamento della raccolta differenziata, un tema su cui la Provincia è particolarmente sensibile”.

“Da sindaco dei sindaci – ha concluso Pompeo – c’è piena disponibilità nei confronti delle amministrazioni locali a supportarle, a condividerne le necessità, a dimostrazione di quanto può incidere la Provincia nelle dinamiche di sviluppo territoriale. Sono gli stessi Comuni a richiedere una presenza forte delle Province sul territorio, per cui possono sostenere le nostre rivendicazioni per un rilancio e una riabilitazione di questi enti, come stiamo chiedendo da tempo”.

“Ringrazio il Presidente Pompeo – ha aggiunto il sindaco Fallone – è importante la sinergia tra le istituzioni per dare risposte ai cittadini, in particolare quando si parla di viabilità, di raccolta differenziata e di attenzione all’ambiente. Esprimo soddisfazione per l’incontro, per la disponibilità del Presidente Pompeo alle istanze di San Giovanni Incarico e sono fiducioso che, collaborando, si possano ottenere risultati rispetto alle problematiche evidenziate”.