Politica

Aquino – Saverio Gerardi dice sì al progetto “Aquino Finalmente Nuova” di Fausto Tomassi

Saverio Gerardi  spegne le polemiche, spiega la sua posizione e aderisce al progetto “Aquino Finalmente Nuova” di Fausto Tomassi

“Ho espresso parere favorevole all’assestamento del bilancio poiché, come ho già ribadito in occasione del mio ingresso in Consiglio comunale, nel rispetto del mandato che mi è stato conferito direttamente dagli elettori, non mi pongo in una posizione di pregiudizio nemmeno nei confronti dell’attuale maggioranza pur essendone, comunque, profondamente deluso”.

Con queste parole il consigliere comunale, dichiaratosi indipendente all’interno dell’assise civica, Saverio Gerardi, spiega le ragioni per le quali, pur dissentendo fermamente dall’azione politica ed amministrativa del governo cittadino, ha espresso voto favorevole al documento contabile.

“La mia posizione – aggiunge Gerardi – non deve divenire oggetto di facili strumentalizzazioni poiché, lo ribadisco, è stata chiara sin dal mio ingresso in Consiglio comunale: esprimerò di volta in volta la mia volontà amministrativa solo pensando al bene della Città. Chiarisco ciò per evitare, dunque, che i soliti noti dell’opposizione consiliare ed extra consiliare, da sempre abituati a fare una politica inutilmente polemica e aggressiva, possano speculare anche sulla mia decisione. Non sostengo la maggioranza guidata da Libero Mazzaroppi perché mi ha deluso profondamente. Durante i quattro anni di questa amministrazione, sono state disattese tutte le aspettative ed i buoni propositi annunciati in campagna elettorale  che il sottoscritto, sia come candidato consigliere della compagine capeggiata da Mazzaroppi, sia soprattutto come cittadino, auspicava fortemente. Ci tengo a precisare, però, che altrettanto forte e decisa è la mia presa di distanza dal gruppo di opposizione e dall’atteggiamento rancoroso, confusionario ed inconcludente che ormai da tempo contraddistingue questa compagine. In ragione di queste constatazioni non posso rivedermi in nessuno dei due schieramenti consiliari poiché, in perfetta continuità con il passato, rappresentano la politica personalistica e litigiosa che ha contraddistinto l’ultimo ventennio amministrativo della nostra città. Il mio punto di riferimento non può che essere lontano da queste logiche, scevro da rancori e sensi di rivalsa che nessun vantaggio hanno arrecato alla nostra comunità”.

“Aderisco pertanto in maniera convinta al gruppo extra consiliare ed al progetto amministrativo “Aquino Finalmente Nuova” dell’avvocato Fausto Tomassi, perché ad oggi, è l’unica seria e non equivoca opportunità per superare la deprimente situazione politica ed amministrativa che attraversa la nostra città e perché davvero si pone come l’ultima possibilità per costruire tutti insieme una città finalmente migliore”.