Politica

Pontecorvo – Voto sull’incompatibilità di Roscia, Renzi:”Non ho preconcetti e non condanno nessuno”

di Paolo Renzi*

Rispondo controvoglia ad Anselmo Rotondo che chiama sempre in causa e cerca di denigrare a sproposito le persone sbagliate. Vorrei spiegargli, sperando che finalmente impari, che il mio voto convinto contrario alla richiesta di incompatibilità per il consigliere Roscia è proprio per il rispetto della legalità.

Non ho preconcetti e non condanno nessuno ne’ per rancore e ne ‘ per questioni personali. Il principio cui mi sono sempre attenuto e mi atterro’ sempre e’ il rispetto della Legge, della democrazia e delle regole. Vi sono, infatti, delle regole e occorre rispettarle senza agire d’impulso e soltanto perche’ nella vicenda sia coinvolto un consigliere della opposizione. Non vi sono norme di legge che prevedano quello che sostiene Anselmo Rotondo.

Le cose vanno fatte, ribadisco, nei tempi e nei modi di legge. Nè è stato corretto replicare al sottoscritto – che ha lamentato la mancata consegna di tutti i documenti relativi alla decadenza di Roscia, ivi compresi  quelli aventi ad oggetto il giudizio di risarcimento danni in corso.

Ricordo a colui che ha sostenuto questa tesi del tutto “bizzarra” che il sottoscritto , in qualità di consigliere comunale chiamato , peraltro ,a votare l’ incompatibilità ‘ di altro consigliere a causa della pendenza di un giudizio civile, ha il pieno diritto di avere a disposizione tutta la documentazione in questione , essendo sufficiente considerare che diversamente  non avrebbe la possibilità di votare consapevolmente.

L’avversaria tesi  della maggioranza anche su tale punto risulta contraria  al principio della legalita’. Piuttosto e concludo che Anselmo Rotondo anziché continuare solo a chiacchierare di legalità spieghi alla città per quale ragione dopo aver assicurato che mai e poi mai avrebbe più dato l’incarico di accertamento e riscossioni ad una ditta esterna denominata TRE ESSE , proprio ieri abbia firmato un ulteriore contratto di ben TRE ANNI senza gara e in ordine al quale faremo presenti le nostre perplessità in ogni sede .

*Capogruppo lista Per Pontecorvo