Politica

Pontecorvo – Isola ecologica: 180 mila euro dalla Provincia. E il sindaco Rotondo replica a Roscia

“Esprimo grandissima soddisfazione per la comunicazione avuta in mattinata nel salone di rappresentanza dell’amministrazione provinciale”. Ha affermato il sindaco Anselmo Rotondo. “Il comune di Pontecorvo – ha aggiunto – ha ottenuto 180 mila euro per l’isola ecologica da adibire a raccolta di rifiuti ingombranti e di altra natura.

Un progetto da 220mila euro quello elaborato dal Comune, su input dell’assessore all’ambiente Nadia Belli, che ringrazio, che ha ottenuto ben 180 mila euro di finanziamento dalla Provincia, per cui il restante arriverà dal bilancio comunale.  Una grande soddisfazione e una risposta al consigliere comunale Riccardo Roscia che ha criticato la nostra scelta di dire sì al bilancio della Provincia.
Caro Roscia stare in minoranza non vuol dire sempre no a prescindere. In quel bilancio approvato in Provincia ci sono anche i fondi per Pontecorvo. Ebbene per la mia città, per i miei cittadini ho messo da parte le casacche della politica ed ho votato tramite il consigliere comunale delegato, Francesca Gerardi, il bilancio.
Un atto di correttezza e lealtà nei confronti della Provincia. Il mio obiettivo quando ho accettato la candidatura in Provincia era propri questo: dare rappresentanza al territorio e portare a casa non per me e per chi e vicino a me, casomai con incarichi personalistici, come avvenuto in passato, ma per la collettività. Votare no sarebbe stato un tradimento a Pontecorvo. Questo non lo farò mai.
Credo che questa sia la risposta migliore alle fango e alle polemiche continue. Invito Roscia a fare qualche proposta per la città. La sua azione di minoranza è sempre più autoreferenziale”, ha concluso il sindaco Anselmo Rotondo.