Politicasecondo piano

Pontecorvo – Parco di Monte Menola: un successo annunciato

Si e’ conclusa con una prelibata cena riservata a tutti coloro che hanno collaborato in questi mesi alla rigenerazione del parco sub urbano (chef Tony Caramadre) la prima estate di Monte Menola. Due mesi a partire dal 20 luglio giornata dell’intitolazione della casetta degli alberi al compianto dott. Erio Moretta, che hanno dimostrato con quanta attesa e partecipazione i pontecorvesi attendessero di poter tornare in questi luoghi. Grande la sorpresa delle centinaia di persone che hanno affollato la neonata area pic nic soprattutto nel mese di agosto, a tutte le ore del giorno e della notte, complice il caldo asfissiante del periodo. Massimo l’apprezzamento da parte di tutti per il lavoro svolto da parte del ragazzi di Animafamily.

“Ogni persona seduta a questo tavolo deve sentirsi orgogliosa per il contributo al progetto” ha affermato il Presidente Gianfranco Caporuscio nel discorso di ringraziamento “la formula ognuno di noi mette ciò che può ha riscosso un successo superiore alle aspettative, ha coinvolto, coinvolge e speriamo coinvolgerà ancora in futuro. Siamo grati all’amministrazione di Anselmo Rotondo ed al vicesindaco Moira Rotondo per aver capito la forza prorompente della partecipazione e dell’attivazione dal basso dei cittadini se coordinati nel modo giusto.”
“A distanza di un anno dal patto di collaborazione, grazie agli oltre 40 imprenditori locali che hanno collaborato il Parco e’ diventato realta’. I lavori per il futuro andranno in tre direttrici: terminare la ristrutturazione della casetta, ultimare il parco e completare i percorsi”.
Grandissima la soddisfazione anche del Vicesindaco presente alla serata. “Siamo tutti consapevoli che la vera innovazione del progetto risiede nel metodo: un’innovazione amministrativa e innovativa. Insieme si puo’. La sinergia tra amministrazione e cittadinanza attiva e’ possibile e auspicabile e spesso raggiunge obiettivi virtuosi come questo. Sono orgogliosa del lavoro svolto finora e ricordo che questo luogo deve essere fruibile a tutti, grandi e piccini. Una finalita’ apprezzata anche dalla Regione che ha voluto premiare l’inserimento delle Giornate di Montemenola nell’ambito del piu ampio progetto Estate Book & Fun.”
Appuntamento al 15 ottobre per un rinnovato “Cammino d’autunno” e al 12 novembre per la prima gara di mtb”.