Politica

Pontecorvo – Ristrutturazione del Giardino dello Sport: ci siamo, indetta la gara d’appalto per 150 mila euro

“Con determina numero 93 dell’area tecnica, è stato dato avvio alla procedura di gara d’appalto per la ristrutturazione del campo di calcio del “GIARDINO DELLO SPORT”. Questo l’annuncio del sindaco Anselmo Rotondo e del delegato allo Sport Gabriele Tanzi.
“Ringrazio come sempre il sindaco, la giunta, tutti i colleghi di maggioranza l’ufficio tecnico comunale nella figura dell’architetto Di Giorgio del geometra Gianni Zonfrilli, il responsabile dell’area finanziaria dottoressa Palombo e il progettista incaricato che ha dato vita al progetto, ingegner Alessandro Carbone, con questo intervento completiamo la ristrutturazione delle strutture sportive abbandonate da anni. A breve, infatti, ci sarà l’inaugurazione del Pallone Tensostatico e del nuovo Campo Cappuccini, strutture abbandonate e da noi rimesse a nuovo”, ha detto Tanzi.
Il sindaco ha aggiunto: “Questi sono fatti: da almeno 20 anni non si metteva un chiodo alle strutture sportive: per noi è stata sin da subito la priorità, convinti che lo sport sia salute e integrazione sociale. I lavori alla struttura Tensostatica di via Aldo Moro sono ultimati e una volta ultimati i lavori al campo Cappuccini ci sarà una grande festa nel rione Pastine.
Ora la gara d’appalto per il Giardino dello Sport e tra qualche settimana la ciliegina sulla torta che non rivelo. Abbiamo vissuto due anni di amministrazione con il fiato sul collo: 150 esposti, tutti andati a vuoto, perché noi abbiamo le mani pulite e amministrare è un atto di grande nobiltà che abbiamo ricevuto dalla gente.
Ci sono stati tentativi anche poco ortodossi di destabilizzare il voto popolare, ma anche questo è andato a vuoto.
C’è stata messa addosso la pressione mediatica quotidiana da una parte dell’opposizione consiliare ed extraconsiliare, anche da parte di chi ha governato negli ultimi 4 anni, facendo passate il messaggio che non stavano facendo nulla come se in 18 mesi di amministrazione avremmo dovuto risolve i problemi di 20 anni, come la raccolta differenziata, le opera incompiute e le tante pendenze giudiziarie alcune le quali da salasso.
In questi mesi abbiamo programmato e i risultati stanno arrivando. Ma siamo solo agli inizi.
Andiamo avanti con lealtà nei confronti di tutta la cittadinanza, anche di chi fa doppi e tripli giochi: queste sono le dinamiche che deve affrontare chi governa una città. Andiamo avanti schivando il fango quotidiano che tentano di gettarci addosso. Questo è solo uno sfogo: i conti, vero, li faremo a marzo 2020 e assicuro che la lista sarà lunga”, Ha aggiunto il sindaco Anselmo Rotondo.