Politica

Pontecorvo – Il Partito Democratico traccia la rotta

Lunedi 18 Settembre 2017 si è svolto il direttivo del , con un’ampia partecipazione alla discussione e con la delineazione delle linee guida per affrontare i vari temi di politica nazionale e locale dei prossimi mesi.
Il direttivo ha espresso apprezzamento per la nascita di un nuovo soggetto politico di centrosinistra locale e l’augurio di buon lavoro al rappresentante del comitato “Possibile” (Lista Civati) di Pontecorvo, il dott. Davide Luzzi, sperando, quanto prima, di concretizzare una collaborazione nell’elaborazione di progetti e iniziative nell’ambito proprio di quel centrosinistra che ha bisogno di un adeguato rilancio, anche a Pontecorvo!
Gli auguri di buon lavoro sono stati formulati anche ad Angelo D’amata per la designazione a neo coordinatore del movimento “Direzione Italia”.
Il direttivo ha proseguito i propri lavori con l’istituzione dell’ufficio adesioni e con l’avvio ufficiale della campagna di tesseramento per il 2017, un tesseramento che dovrà essere caratterizzato da una forte partecipazione da parte di coloro che sceglieranno di ritirare la tessera, essendo ormai imminenti i prossimi impegni elettorali per le elezioni regionali e nazionali.
Altrettanto importante per i futuri tesserati sarà condividere le posizioni di un partito che si pone in maniera alternativa nei confronti dell’amministrazione comunale, troppo spesso statica e bloccata su temi fondamentali per la vita dei cittadini, basti pensare alla raccolta differenziata che non ha ancora una data precisa di attivazione.
Un partito che ha una propria autonomia di azione, che non necessariamente decide di sposare passivamente la linea di un preciso gruppo consiliare, bensì pretende una mobilità di azione proprio per rimarcare la propria identità e la propria azione politica.
In tal senso, il direttivo ha deciso di creare gruppi di lavoro tematici, il primo sarà proprio sull’ambiente e raccolta differenziata, gruppi che potranno proporre progetti concreti e attuabili, condividendoli con quei cittadini troppo spesso visti solo come spettatori ed elettori, da coinvolgere unicamente nelle varie tornate elettorali.
Altro importante punto sarà il valorizzare il lavoro svolto dal Presidente Zingaretti e dalla sua amministrazione di centrosinistra, iniziando ad evidenziare gli stanziamenti pervenuti proprio al comune di Pontecorvo in merito alla frana di Via Lungoliri, i migliaia di euro investiti sulla raccolta differenziata, le iniziative estive con l’ “Estate della Regione Lazio”, i finanziamenti che stanno per essere finalizzati sul dissesto idrogeologico fino ad arrivare ai provvedimenti diretti al singolo cittadino, come le agevolazioni per il trasporto pubblico, le varie iniziative per il contrasto alla disoccupazione giovanile (Torno Subito, Garanzia Giovani, ecc.) o l’eliminazione del ticket sanitario per alcuni esami diagnostici.
Il direttivo si è concluso con la delineazione di alcune iniziative per il tesseramento, le cui modalità e calendarizzazioni saranno rese note a breve.

IL DIRETTIVO DEL CIRCOLO PD DI PONTECORVO