Politica

Pontecorvo – Rinnovo bonus cultura per i diciottenni

“Un’ottima opportunità per i giovani diciottenni per ampliare la propria cultura e, indirettamente, anche un supporto economico alle famiglie”, cosi esordisce Daniele Mattaroccia, segretario del Pd pontecorvese in merito all’iniziativa nazionale “18app la cultura che ti piace” già partita nel 2016 grazie al governo di Matteo Renzi ed oggi rinnovata dal governo Gentiloni, che dà la possibilità a tutti coloro che compiono 18 anni (nati nel 1999) di poter usufruire di un bonus di € 500,00 da spendere per cinema, musica e concerti, eventi culturali, libri, musei, monumenti e parchi, teatro e danza, corsi di musica, di teatro o di lingua straniera.
“Le procedure per il rilascio del bonus iniziano visitando il sito www.18app.italia.it effettuando la richiesta di Spid, il Sistema Pubblico di Identità Digitale, che permette di accedere a tutti i servizi online della Pubblica Amministrazione con un’unica Identità Digitale (username e password) utilizzabile da computer, tablet e smartphone. Una volta ottenuto lo spid si potranno generare i buoni per l’acquisto dei beni e servizi culturali fino all’importo di € 500,00. Per tutti i nati nel 1999 c’è tempo fino al 30 giugno 2018 per registrarsi alla piattaforma 18app e fino al 31 dicembre 2018 per spendere il Bonus Cultura.
Per tutte le informazioni si può consultare la piattaforma on line
www.18app.italia.it , nel caso i giovani pontecorvesi avessero difficoltà il partito democratico di Pontecorvo sarà ben lieto di aiutarli nella procedura, basta inviare una mail a partitodemocraticopontecorvo@gmail.com oppure un messaggio privato sul profilo facebook “Pd Pontecorvo””.

(Comunicato stampa)