Cronaca

Pontecorvo – Torna libera la coppia arrestata per spaccio

 

Pontecorvo: rimessa in libertà la coppia dello sballo.

Il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Cassino, ha rimesso in libertà la coppia di giovani arrestata lo scorso 21 settembre dai Carabinieri della Stazione di Pontecorvo, perché trovati in possesso di quasi mezzo etto di cocaina e una consistente somma di denaro in contanti.
In particolare, questa mattina si è svolta l’udienza di convalida dell’arresto dei due pontecorvesi, all’esito della quale, il Giudice, su richiesta del difensore degli indagati, Avvocato Emanuele Carbone, ha immediatamente rimesso in libertà i due; addirittura per la ragazza non è stata neppure disposta la convalida dell’arresto, a cui si era fermamente opposto il difensore, sostenendo l’assoluta estraneità della giovane.
Il Giudice accogliendo la tesi difensiva dell’Avvocato Emanuele Carbone, come detto, non ha convalidato l’arresto della ragazza, la quale è stata rimessa in libertà senza alcuna misura ed ha disposto per l’altro indagato, sempre assistito dall’Avvocato Emanuele Carbone, il solo obbligo di firma, nonostante l’ingente quantitativo di droga sequestrato.
In particolare, l’Avvocato dei due indagati, attraverso una serie di documenti, è riuscito a dimostrare al Tribunale che la sostanza fosse stata acquistata con il provento di una vincita da parte del quarantenne che, preso da un momento di euforia, aveva acquistato, non solo per conto proprio il quantitativo di sostanza stupefacente caduta in sequestro; infatti, la sera dell’arresto, l’indagato ha riferito che avrebbe dovuto partecipare ad una festa con altri coetanei, ove avrebbero consumato buona parte della droga sequestrata.
Il GIP, ha ritenuto verosimile la tesi difensiva sostenuta dagli indagati e dal loro difensore, Avv. Emanuele Carbone, e ne ha disposto l’immediata liberazione di entrambi. (Comunicato stampa)