Alatri – Il Maggiore Contente promosso al Comando della I^ Sezione del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Frascati

Il Maggiore Antonio CONTENTE lascia, dopo sei anni, il Comando della Compagnia Carabinieri di Alatri per assumere il Comando della I^ Sezione del Nucleo Investigativo del Gruppo Carabinieri di Frascati. L’Ufficiale, giunto ad Alatri nel mese di settembre 2011 nel corso di questi anni ha affrontato diverse problematiche tra le quali vi e’ da ricordare in particolare l’emergenza neve del 2012 allorquando l’intero territorio della Compagnia venne interessato da una eccezionale nevicata che vide i Carabinieri impegnati per giorni a dare assistenza alle popolazioni interessate. Anche nel contrasto alla criminalità, numerose sono state le operazioni di servizio svolte sotto la Direzione dell’Ufficiale nel contrasto allo spaccio di stupefacenti nonché ai reati contro il patrimonio.

L’Ufficiale nel lasciare l’incarico,  ha voluto esprimere le seguenti parole:

lascio il Comando di Alatri e questa terra generosa con grande commozione e gratitudine. Il mio ringraziamento va ai Carabinieri di ogni ordine e grado che mi hanno accompagnato in questi sei anni intensi, entusiasmanti e carichi di umanità! A loro ed alle relative famiglie il mio affettuoso e sincero grazie, con la certezza che continueranno a servire la collettività con immutato slancio. Altresì, ringrazio tutte le istituzioni per la vicinanza e la collaborazione; infine i miei Superiori, continuo riferimento della mia azione di Comando”.