Politica

Aquino: L’amministrazione Mazzaroppi ha preso le Scuole e i giovani a cuore

Il Comune di Aquino dona due defibrillatori all’Istituto Comprensivo della Città ed uno alle Società Sportive che troveranno sede presso i due Plessi maggiori e le annesse palestre sportive.

Ricordiamo che appena un anno fa il Comune, grazie all’interessamento dell’attuale Presidente del Consiglio Comunale Federica Di Sotto ha provveduto, a proprie spese, a formare il personale docente e non per abilitarlo all’uso di questo efficace ed indispensabile apparecchio.

E’ un momento di rilevanza per la comunità perché tutti sanno che la defibrillazione precoce rimane il sistema più efficace, in assoluto, che garantisce le più elevate possibilità di sopravvivenza nei casi di arresto cardiaco.

L’acquisto si è reso possibile per iniziativa dell’Assessore allo Sport Luca Di Ruzza che ha destinato le risorse a questa nobile iniziativa e curato, con l’Ufficio di settore, l’iter procedimentale.

Lo stesso Di Ruzza ha dichiarato che l’intento e l’obiettivo dell’assessorato di cui è titolare è di fare, in collaborazione con la Scuola e le associazioni locali, di Aquino una Città “Cardio Protetta”.

In quest’ottica mettere a disposizione della collettività uno strumento molto importante che salva la vita è un dono speciale.

Il Sindaco Libero Mazzaroppi ha aggiunto: sono piccoli gesti che si aggiungono a quelli fatti nei giorni scorsi, come per esempio per la dotazione di attrezzature sportive e i nuovi arredi, che sono molto significativi perché certificano ed attestano l’impegno costante a favore e vantaggio della sicurezza e della prevenzione.

Hanno provveduto a consegnarli alla Dirigente Marianna Ladisi, nella giornata di ieri presso la Scuola Media, gli assessori Luca Di Ruzza e Alessia Del Duca. (Comunicato Stampa)