Politica

Piedimonte San Germano – Urbano contro la giunta: “Un bilancio di tasse e tagli!”.

I proclami e le falsità dette in campagna elettorale sono nodi che venuti al pettine nell’ultimo consiglio comunale, la maggioranza tenta di evitare l’operazione verità”. Così Ettore Urbano, capogruppo di minoranza a Piedimonte San Germano.

“Un bilancio, quello portato in aula, – ha aggiunto – fatto di lacrime e sangue, che spreme i cittadini, vedi la Tari, riduce i servizi, aumenta tasse e imposte confermando il Bilancio del Commissario Prefettizio.
Uno schiaffo ai cittadini di Piedimonte, questa la definizione data dall’ex Assessore al bilancio Spiridigliozzi che ha ritenuti non veritieri i bilanci degli ultimi 10 anni, negando l’evidenza che Piedimonte è stato un Comune virtuoso invidiato da tutti per la quantità e qualità dei servizi e la basse tasse locali, tanto da attrarre abitanti dai centri vicini con boom demografico.
Non veritiero, aggiungerei, è questo bilancio consolidato che non tiene conto neanche del contenzioso tra Comune e Cosilam che rivendica circa 200 mila euro!
Un’azione – ha concluso – subdola quella della maggioranza, perché a parole s’invitano i cittadini e gli amministratori a collaborare e dall’altra si ostacola l’azione dei consiglieri di minoranza, non convocando commissioni consiliari, non pubblicando tempestivamente atti, non rispondendo a interrogazione”.