Eventi

Aquino: Grande successo per la gita sociale per gli anziani a Viterbo

Nel campo delle politiche sociali e di assistenza alla persona, l’amministrazione guidata dal Sindaco Libero Mazzaroppi ha dimostrato, fin dal suo insediamento, una particolare vitalità e attenzione.

Innumerevoli, infatti, sono stati gli interventi avviati a favore delle persone anziane.

E proprio nell’alveo di queste iniziative socio-culturali e ricreative, la Giunta della Città di San Tommaso, per l’ennesima volta e come ogni anno, ha organizzato una partecipata gita sociale.

Sabato scorso, gli anziani di Aquino, assente il Sindaco per concomitanti impegni istituzionali, accompagnati, però, dall’Assessore Luca Di Ruzza e da alcune dipendenti comunali, hanno fatto visita alla stupenda Città di Viterbo, centro di cultura e di fascino.

Come sempre avvenuto, l’iniziativa ha riscosso un notevole consenso e l’unanime apprezzamento da parte dei circa 150 partecipanti che, fin dalla pubblicazione dell’avviso, avevano aderito con grande entusiasmo tanto da riempire ben tre pullman.

Come sempre avviene, nel corso di queste gite, oltre ai momenti di visita ai monumenti, ci sono stati tantissimi momenti di socializzazione e di allegria che hanno suscitato anche la curiosità e i sorrisi amicali dei cittadini viterbesi e dei tanti turisti presenti.

Il Sindaco di Aquino Libero Mazzaroppi, nell’esprimere soddisfazione per la perfetta riuscita dell’iniziativa, ha dichiarato che lo spirito e la mira dell’evento, fortemente voluto dalla sua amministrazione e che, come ogni anno, ha rilevato una straordinaria partecipazione, è di creare percorsi di socializzazione per rendere sempre più efficienti e di qualità i servizi per gli anziani e le categorie più deboli.

L’assessore Luca Di Ruzza, pienamente soddisfatto per come è trascorsa la giornata, ha ringraziato tutti per gli intensi momenti vissuti e ha aggiunto: queste sono iniziative che grazie alle belle persone che ho accompagnato arricchiscono e fanno crescere i sentimenti e lo spirito di comunità.

E’ stato, per me, – conclude Di Ruzza – un grandissimo onore, oltre che un piacere, stare insieme a queste meravigliose persone che regalano sorrisi e serenità. (Comunicato Stampa)