Roccasecca – Ileana Munno, 20 anni, il nuovo segretario del Partito Democratico

 
E’ Ileana Munno, 20 anni, il nuovo segretario del Partito Democratico di Roccasecca. Succede a Sergio Staci e guiderà i Democratici roccaseccani per i prossimi quattro anni.
Forte dell’esperienza a Roma come segretario del Pd giovanile di San Lorenzo e di un programma innovativo che punta tutto sulla partecipazione e il coinvolgimento, in particolare dei giovani, Ileana Munno ha raccolto il sostegno di tutto il circolo che l’ha eletta all’unanimità.
La affiancheranno in questo percorso i nuovi membri del direttivo: Matteo Conti, Simone Grimaldi, Andrea Giannitelli, Antonello Iacobelli, Federico Rossini, Gianni Raponi, Domenico Tedeschi, Mario Ciampini, Pompeo Di Fazio. Mentre la Commissione di garanzia sarà composta da: Roberto Giannitelli, Dario Testa e Carlo Frezza.
Un direttivo in cui spiccano le presenze di molti ragazzi, che attraverso la candidatura di Ileana Munno hanno deciso di impegnarsi e dare il loro contributo attivo.
“Sono molto soddisfatta ed emozionata per questo incarico – ha spiegato il neo segretario – ringrazio tutti gli iscritti che mi hanno eletto all’unanimità. E’ un grande segnale di fiducia. Così come mi piace sottolineare la coincidenza tra questa elezione e la celebrazione del decennale del Partito Democratico”.
“Il Pd a Roccasecca vuole essere una forza presente e incisiva, vuole ricostruire un percorso di ascolto con i cittadini, mettendo al centro non solo i temi dell’agenda nazionale, ma soprattutto i problemi del territorio. Giovani, lavoro, ambiente, sociale, cultura, partecipazione, inclusione, diritti civili, queste le tematiche che ci interessano, e per le quali vogliamo lavorare insieme agli altri circoli dei comuni a noi vicini”.
“Voglio ringraziare – ha concluso la Munno – Sergio Staci per il lavoro svolto in questi anni. Si riparte insieme”.
Soddisfazione è stata espressa anche da Sergio Staci: “Auguri di buon lavoro ad un segretario e un direttivo nuovo, con molti giovani. Da Roccasecca arriva al Pd provinciale una iniezione di entusiasmo e voglia di partecipare. Per la prima volta il congresso cittadino ha eletto un segretario donna: un vero cambiamento. Lascio in buone mani”
Ha partecipato ai lavori del congresso di Roccasecca Gianni Fantaccione come delegato della Federazione di Frosinone e il segretario provinciale Simone Costanzo.