Politicaprimo piano

Pontecorvo- Piscina comunale approvato il progetto di fattibilita’

Piscina comunale: ok al progetto di fattibilità. La giunta comunale ha approvato il progetto con il quale dare il via libera alla realizzazione della piscina comunale.
“Si tratta – ha spiegato il sindaco Anselmo Rotondo – di un atto fondamentale e propedeutico all’emanazione del progetto di finanza. Un progetto che prevede una piscina olimpionica e tantissimi servizi annessi, come palestra e altre pertinenze destinate alla pratica sportiva e area accoglienza. La riapertura della piscina comunale, chiusa nel 2008, è stata una  priorità di quest’amministrazione.
Attorno alla questione piscina comunale abbiamo trovato una serie di problematiche che abbiamo risolto e siamo arrivati oggi all’approvazione del progetto da 2 milioni di euro che sarà realizzato con un progetto di finanza.
Uno strumento di collaborazione pubblico – privato che darà alla città una delle più importanti opere socio – sportive. L’ente, infatti, con le proprie forze, alla luce dell’attuale situazione economica, non è in grado di sostenere un investimento del genere.
Ringrazio l’ufficio tecnico comunale e l’assessore ai Lavori Pubblici Fernando Carnevale, il delegato allo Sport Gabriele Tanzi e tutta la maggioranza per la grande disponibilità fornita nella realizzazione del progetto”. Ha concluso il sindaco