Wee arriva anche nel Cassinate. Ecco di cosa si tratta

L’idea è tedesca, lo sviluppo è europeo, le aspettative mondiali. Parliamo di weeCONOMY, un’opportunità per i negozi di passare con successo al digitale, che vede Giuseppe Spiriti, referente della zona.

Cosa significa per il commerciante la digitalizzazione con wee?
Il commercio online è inarrestabile. Se inizialmente si ordinavano online soltanto libri, oggi si acquistano online anche assicurazioni, generi alimentari e prodotti freschi.
Streaming illimitato di musica, film e serie oppure provare virtualmente capi d’abbigliamento e occhiali non sono più una rarità.

A chi non è mai successo?
Confrontare i prezzi online mentre si fa shopping in un negozio, ordinare in un shop online l’outfit per la prossima festa di compleanno mentre si è in giro, oppure consultare
i commenti degli altri acquirenti di prodotti e prestazioni di servizi prima d’acquistare una nuova lavatrice.

Le modifiche portate dalla digitalizzazione al commercio sono ormai visibili da anni.
Molto presto sarà sufficiente premere un pulsante per effettuare gli ordini o addirittura fare ordinare i prodotti direttamente agli elettrodomestici. Ben presto le consegne potrebbero essere effettuate da droni o il tuo appartamento potrebbe essere arredato per mezzo della Virtual Reality.
La digitalizzazione comporta un cambiamento del modo di vita e delle abitudini dei consumatori: e ciò ha notevoli conseguenze per il commercio locale.

Concretamente questo significa:
Il commercio al dettaglio perde annualmente una quota di mercato a favore delle grandi catene commerciali e del mercato online. Cala il numero dei clienti. Acquisire nuovi
clienti diventa sempre più difficile. Anche i classici strumenti promozionali sono sempre meno efficaci.

Ti sei mai posto questa domanda:
Avresti il tempo, le risorse economiche e le conoscenze per presentare con successo la tua attività nel mondo digitale?
Commercianti al dettaglio, prestatori di servizi, ristoratori e artigiani devono fronteggiare la sfida della digitalizzazione se vogliono rimanere competitivi.

La nostra soluzione con wee
wee offre l’opportunità di partecipare alla digitalizzazione, di avere successo indipendentemente dalle mutate abitudini dei consumatori e unisce i commercianti al dettaglio in una
grande comunità.

” Oggi tutti hanno bisogno di acquisire nuovi clienti, aumentare le entrare e risparmiare. wee è la risposta, nuova ed adeguata, a tutte queste esigenze. ”

Maggiori informazioni
Giuseppe Spiriti Tel.: +39 392/0656021 E-mail: weeconomy.sg@gmail.com