Eventi

Aquino: L’Italian Brass Band ad Aquino. Grande successo di pubblico al Concerto per l’Alzheimer.

Aquino – Grandissimo successo di solidarietà e di partecipazione per i malati di Alzheimer e per tutta la rete collegata, nella stupenda e suggestiva Chiesa della Madonna della Libera, dove il blasonato gruppo dell’Italian Brass Band ha dato il meglio di se musicando quattro composizioni in un Concerto che ha suscitato grande suggestione ed emozione.

L’ensemble campione d’Europa ha strappato tantissimi applausi al folto pubblico – molte persone sono rimaste in piedi – che si è entusiasmato con le proposte musicali in programma.

L’evento organizzato dall’Associazione Alzheimer di Frosinone e realizzato con il Patrocinio del Comune di Aquino è stato preceduto da un intervento del Sindaco Libero Mazzaroppi che ha ringraziato il sodalizio e la sua Presidente per l’impegno costante profuso e la preziosa opera che svolge a sostegno non solo di chi è afflitto da questa particolare patologia ma anche del mondo ad essa collegato.

Quindi un pensiero particolare è stato rivolto alle famiglie e agli operatori sanitari del settore.

Il Sindaco di Aquino si è soffermato sul fecondo rapporto di collaborazione e sul legame di appartenenza che unisce, fin dal 2000, in maniera indissolubile, la Città di San Tommaso e il Centro di Valutazione Alzheimer.

Una preziosa opportunità – ha concluso Mazzaroppi – per esprimere sentimenti di plauso e profonda gratitudine e riconoscenza alla dott.ssa Bauco e ai suoi collaboratori per le professionalità e le competenze che dimostrano quotidianamente nella loro delicatissima missione.

Una serata, quindi, che ha visto, come detto, la partecipazione di tantissime persone accomunate da un obiettivo comune: la solidarietà, quella vera, senza fare distinzioni, che ha coinvolto tutti arrivando direttamente al cuore, proprio come la musica dell’Italian Brass Band.