Politica

Pontecorvo – Il Consiglio comunale ha approvato, in maniera unanime, una mozione di solidarietà

Il Consiglio comunale di Pontecorvo ha approvato una mozione di solidarietà nei confronti dei lavoratori della Ideal Standard.
“Siamo al fianco dei lavoratori e domani sarò in prima linea alla manifestazione indetta dai sindacati: pronti ad ogni iniziativa”, ha detto il sindaco Anselmo Rotondo.
Per il resto il consiglio comunale ha approvato le seguenti variazioni di bilancio per opere pubbliche compartecipate: isola ecologica 43 mila euro (quota comunale), ristrutturazione mattatoio 70 mila euro (quota comunale), 38 mila euro manutenzione strada extraurbane, 6 mila euro luminarie, 10 mila euro completare via San Giovanni Battista, 10 mila euro transazione legali.
“È stata una mini manovra per lavori pubblici e servizi, ho rivolto un appello alle minoranze che si sono astenute”, ha aggiunto il sindaco.
È stata approvata la centrale unica appaltante con la Provincia e la sdemanializzazione di un’area in via Vicinatello.
Il sindaco nelle comunicazioni finali ha salutato Claudio Natoni, il presidente del consorzio di Tutela e i produttori, che hanno dato lustro a peperone Dop a Bruxelles.
Ha altresì salutato e ringraziato la dottoressa Paliotta che assieme alla Lega Tumori Italiana nell’ultimo week end ha organizzato una giornata di prevenzione. “Su certe tematiche non ci sono steccati e senza alcun problema l’ho pubblicamente riconosciuto alla dottoressa Paliotta”, ha concluso il sindaco.