Politica

Pontecorvo – Ivan Santopietro eletto nell’Assemblea Nazionale di Fratelli d’Italia

Il 2 e 3 Dicembre si è svolto a Trieste il II Congresso Nazionale di Fratelli d’Italia. Circa 4.000 delegati, provenienti da tutta Italia hanno preso parte ai lavori del partito di Giorgia Meloni. La scelta del luogo è stata meditata e ha un significato che è una dichiarazione d’intenti. Trieste, ospita alcune delle memorie più care alla storia della nostra comunità nazionale e perciò risultava particolarmente indicata per celebrare un congresso dedicato a sviluppare i temi del recupero del sentimento e del valore della Patria. E’ la città che più di tutte ha scelto di essere italiana.

Durante i lavori si è parlato di tante tematiche importanti ed attuali. Al termine del congresso, Giorgia Meloni è stata confermata presidente di Fratelli d’Italia per acclamazione durante il congresso di Trieste.

Sono stati anche eletti i nuovi componenti dell’Assemblea Nazionale, fino ad oggi presieduta da Ignazio La Russa. Tra i nuovi componenti è stato eletto anche l’Avv. Ivan Santopietro di Pontecorvo, che già dal 2016 era stato nominato Segretario Amministrativo Provinciale del Partito ed è stato componente del Direttivo Provinciale di Fratelli d’Italia. Santopietro, dunque, andrà a rappresentare il territorio della Provincia di Frosinone nell’Assemblea Nazionale che ha il compito di indirizzare l’azione politica, l’organizzazione e il funzionamento del movimento.

A conclusione del Congresso è stato anche presentato il nuovo simbolo del partito.(Comunicato Stampa)