Politica

Pontecorvo – L’8 dicembre saranno accese le luminarie. Il Sindaco: “Rispettiamo le tradizione”

 In rispetto di quelle sono le tradizioni Cristiane della nostra cultura le luminarie natalizie come avvenuto ogni anno saranno accese il giorno 8 dicembre.
Quest’anno la spese per il potenziamento di quello che il percorso illuminato dalle dagli addobbi natalizi sfiora i 10 mila euro. Diversi commercianti hanno addobbare, e li ringraziamo, le loro attività, ma quelle allestite su aree pubbliche sono tutte pagate con fondi comunali.

Tante le strada che saranno addobbate con particolare attenzione al Ponte eca via 24 maggio, in totale oltre 15 km di strade saranno illuminate in maniera eccellente dalla storica ditta Della Posta.

Riguardo alle esternazioni dei soliti leoncini da tastiera che nulla producono ma tanto affermano riteniamo di non dover replicare al nulla na di puntualizzare che, rispetto ad altri centri che hanno puntato sulle luminarie, Pontecorvo illumina oltre 15 chilometri di strade.
Ad ogni modo ci complimentiamo con chi ha fatto atto delle luminarie il punto di attrazione per la propria città. Pontecorvo continuerà a destinare le risorse ad eventi come il Carnevale, il peperone dop e la festa del santo patrono nonostante ciò sotto mancheranno appuntamenti di carattere natalizio come i mercatini che si svolgeranno il 9 dicembre nel centro storico. Invitiamo tutti di ammirare bellissimo presepe realizzato Tony e Nazzareno Caramadre allestito in viale Porta Pia, ci saranno Inoltre diversi concerti di beneficenza come avviene ogni anno da quando ci siamo insediati punto. Il Natale nella nostra cultura è una festa in cui ci si riunisce attorno ai focolari domestici dove al centro di tutto ci sono i valori di fede e di famiglia. Infine una comunicazione di servizio: il giorno 7 dicembre dalle 14 alle 16 il ponte sarà chiuso proprio per permettere alla ditta della posta di addobbarlo.

Lo Comunica il sindaco Anselmo Rotondo e l’assessore Nadia Balli