Politica

Pontecorvo – Gli auguri di Buon Natale del sindaco Rotondo

Di Anselmo Rotondo*

Auguro all’intera cittadinanza sinceri auguri di un Sereno Natale. Un momento di unione e condivisione dei valori di solidarietà e integrazione che quest’anno viviamo  con grande amarezza e preoccupazione per gli operai Ideal Standard che vivono il disagio di poter perdere, nel giro di qualche mese, il posto di lavoro e quindi mi stringo intorno ad ogni singola famiglia che gravita attorno alla fabbrica. 

Ma il pensiero è rivolto a tutti coloro i quali hanno perso il lavoro anche all’Fca.  In questi momenti di grande apprensione per il lavoro è compito degli amministratori locali unirsi oltre le barriere  politiche ed  ideologiche, ed proprio quello  che stiamo facendo. 

Assieme al sindaco Sacco e al consigliere regionale Mario Abbruzzese sono stato tra i promotori di un incontro tra gli operai dell’Ideal standard, i sindacati, e il presidente del parlamento europeo Antonio Tajani. 

Un incontro cordiale e propositivo. Anche quest’anno a mie spese ho cercato di alleviare qualche difficoltà con la consegna di pacchi natalizi che non risolvono il problema ma cercano di attenuarli. Buon Natale a tutti.

Sindaco di Pontecorvo *