Eventi

Aquino – Il Comune, la Parrocchia, la Caritas a pranzo con gli anziani. Vincono l’amicizia e la gioia dello stare insieme

 Nella giornata di giovedì 04 gennaio, presso l’Oratorio Parrocchiale San Costanzo Vescovo, si è svolto l’annuale e tradizionale pranzo che l’Amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Libero Mazzaroppi, in collaborazione con la Caritas, dedica a tutti gli anziani di Aquino.

La partecipazione dei “diversamente giovali” aquinati è stata numerosa, particolarmente festosa e allegra.

Un momento di cordialità conviviale molto importante perché, oltre a rappresentare una preziosa occasione di aggregazione sociale per le persone che hanno condiviso lunghe e lontane esperienze di vita, sta a significare anche una forma speciale per dire grazie alla loro saggezza e alle loro storie personali.

Il Parroco don Tommaso Del Sorbo, presente all’iniziativa, come ogni anno, nel momento di preghiera iniziale, ha invitato i presenti a riflettere sui reali valori dell’esistenza e dell’importanza dello stare insieme.

Il Sindaco Libero Mazzaroppi, presente con tutta la sua amministrazione, nell’indirizzo di saluto, ha rimarcato che, con tale iniziativa, il Comune intende dimostrare in maniera tangibile di avere a cuore, in maniera particolare, il legame con le vecchie generazioni ed ha manifestato, a tutti i presenti, sentimenti di profonda e sentita gratitudine per quanto hanno fatto e continuano a fare per la comunità della Città di San Tommaso.

“Questi momenti – ha concluso Mazzaroppi – sono indispensabili per invertire gli stati d’animo di chi soffre momenti di difficoltà”.

La giornata è stata allietata e accompagnata dalle musiche del Maestro aquinate Antonio Capuano accompagnato dalla splendida voce di Valentina Gelfusa.