attualitàPoliticaprimo piano

Colfelice – Parte la lavorazione dei rifiuti di Roma: 100 tonnellate al giorno

A seguito della decisione dell’Assemblea dei soci della Saf s.p.a. del giorno 15 Gennaio 2018, che ha autorizzato il conferimento di rifiuti indifferenziati da fuori provincia “individuando preventivamente tempi e quantitativi specifici”,  nel corso di un incontro tenuto nella giornata di ieri 17 Gennaio tra l’Azienda ciociara e la presidenza di Ama s.p.a. si è convenuto che fino al 31/03/2018 i quantitativi lavorati dall’impianto di Colfelice (fr) e provenienti dalla raccolta della città di Roma saranno pari a 100 tonnellate al giorno.

“Stiamo mettendo in operatività le decisioni assunte dall’Assemblea dei soci. I quantitativi concordati con Ama s.p.a., 100 tonn. al giorno, sono stati dimezzati rispetto al passato e, per un impianto come il nostro, autorizzato a trattarne fino a 700, tali quantitativi producono un impatto assolutamente marginale.

Continueremo il dialogo avviato con i Sindaci/soci della provincia per giungere ad una stesura ed approvazione del nuovo piano industriale che implementi le migliori tecnologie disponibili e parametrato, principalmente, sulle esigenze provinciali.

Mi sento di ringraziare i Sindaci che, con grande senso di responsabilità, ci hanno consentito di proseguire un lavoro ed evitato blocchi traumatici che avrebbero avuto conseguenze negative sui cittadini dell’intera provincia”.

Lo dichiara in una nota il presidente di SAF S.p.A. Lucio Migliorelli