Ferentino – Arte Sacra e formazione: interessante iniziativa all’Accademia di Belle Arti

Si è svolta la scorsa settimana la prima delle quattro giornate del  seminario su “Arte e Bibbia” presso la sede di Ferentino dell’Accademia di Belle Arti. La lezione è stata tenuta da un docente d’eccellenza, Mons. Pasquale Iacobone, segretario della Pontificia Commissione di Archeologia Sacra, docente della Pontificia Università Gregoriana, membro del Pontificio Consiglio della Cultura.
Una lezione puntale e precisa che ha riscontrato molto apprezzamento tra gli studenti e i docenti presenti,  tra i quali c’erano anche alcuni gli alunni dell’Ite di Ferentino. Le altre giornate sono previste per il 24 marzo, il 14 aprile e una data ancora da definire, a seconda delle disponibilità del docente, 5 o 12 maggio.
Domani, invece, si svolgerà il primo incontro dell’altro importante e prestigioso seminario formativo che l’Accademia di Belle Arti ha deciso di tenere a Ferentino: quello in “Liturgia e Arte”, tenuto dal docente Don Pietro Juma. Il calendario prevede altri tre appuntamenti: il 17 marzo, il 21 aprile e una data ancora da confermare tra il 12 e il 19 maggio.