Politicaprimo piano

Pontecorvo – Sarà rimpasto di giunta, al via le consultazioni. L’onorevole Gerardi: “La maggioranza ha rinnovato la fiducia al sindaco”

Che sia un mini rimpasto o un totale azzeramento della deleghe agli assessori ancora è presto per dirlo, sicuramente la giunta comunale varata nel 2015 non sarà la stessa. E non lo sarà per precisa volontà del sindaco Anselmo Rotondo. Pochissime le ufficialità, tante le ipotesi. Il gruppo di maggioranza che c’e stato l’altra sera doveva essere quello della resa dei conti, tra pro e contro, tra tifosi e sportivi.
Invece si è aperto con un segno di distensione da parte di qualche assessore che, in segno di fiducia confronti del sindaco gli ha rimesso le deleghe. “Sindaco, queste sono le deleghe, mi rimetto alle tue decisioni”, ha detto l’assessore. Una mossa a sorpresa.
Pare poi ci sia stato un confronto a tratti animati su quelle che sono state le scelte elettorali. Alla fine il sindaco ha deciso di avviare una serie di consultazioni prima di decidere le mosse da fare per rinvigorire la squadra di governo.
Per il resto l’unica dichiarazione strappata al sindaco è stata: “Ho preso degli impegni prima delle regionali e saranno rispettati”.Solo qualche battuta anche da parte del capogruppo, neo deputato, Francesca Gerardi.”La maggioranza si è rimessa alle decisioni del sindaco, al quale è stata rinnovata la fiducia”, ha dichiarato l’onorevole Gerardi.

Nel giro di una settimana il sindaco comunicherà le sue decisioni.

(dir.)